Proteggere le pagine con password in php

Proteggere le pagine web con password in php

Salve, oggi intendo dirvi un modo semplice semplice per proteggere le vostre pagine con password in php. Vi premetto che il sistema è molto semplice e quindi inadatto ad applicazioni complesse e a dati sensibili ma sicuramente utile da usare in pagine che non devono proteggere grandi segreti.

Il sistema si basa su un file esterno password_protect  scaricatelo (è uno script in php), decomprimetelo e apritelo. Come vedrete ci sono già settate due login e password differenti, voi esaminatele ed apportate le dovute modifiche. Nel centro del file troverete tutti i dati di un form di login precompilato, naturalmente potete apportare delle modifiche per renderlo magari più carino o più accattivante, mgari con il vostro logo. Una volta fatte tutte le modifiche caricate il file nella cartella principale del vostro sito e ad ogni pagina che volete proteggere dovete mettere nella prima riga questo codice

<? php include(“‘ . __FILE__ . ‘”); ?>

Bene, il gioco è fatto!Quando un utente andrà nella pagina che avete protetto automaticamente avrà davanti un form per mettere il login e quando inserirà la parola giusta entrerà nella pagina da voi indicata.

Se avete problemi o voleet che lo faccia io per voi chiamatemi 3398993565

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *