Home » Trucchi e software per Computer » Software » Grafica » Programma per ridimensionare molte immagini contemporaneamente

Programma per ridimensionare molte immagini contemporaneamente

Oggi vi consiglio un ottimo softwear per

Ridimensionare molte immagini in una volta sola

Quante volte avete avuto la necessità di ridimensionare molte foto contemporaneamente? Avete visto quanto sono grandi le foto che scattate con le vostre macchinette digitali?Per non parlare poi di quanto pesano, anche 3-5 mb. Quando poi a noi servirebbe anche la classica misura 800×600 che renderebbe l’immagine grande e non troppo pesante. Pensate quando volete caricare molte immagini sul web, come facebook, o lavorare in siti internet, con le immagini grandi ci mettete una vita!La soluzione  è quella di ridimensionarle, quindi quella di prendere ogni immagine e modificarne le proporzioni. Il problema nasce quando avete 20-30 se non di più di immagi, provate a modificare ogni immagine, quanto ci mettete?

Esiste un programmino, gratuito e facilissimo da usare che può ridimensionare quante foto volete con un solo clic in pochi secondi, si chiama fotosizer scaricabile su www.fotosizer.com . Una volta installato basta trascinare tutte le foto che volete in fotosizer, impostare la grandezza se in px o in % , secegliere in quale cartella mettere il risultato e con  un click avrete il vostro risultato.

Vi è piaciuto il mio articolo? Commentate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *