Social – Createwebsite https://www.createwebsite.it News e suggerimenti su hitech Sun, 07 Jun 2020 11:07:20 +0000 it-IT hourly 1 Come fare pubblicità su Facebook e quali errori si commettono https://www.createwebsite.it/come-fare-pubblicita-su-facebook-e-quali-errori-si-commettono.html https://www.createwebsite.it/come-fare-pubblicita-su-facebook-e-quali-errori-si-commettono.html#respond Sun, 07 Jun 2020 11:07:20 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=10181 Moltissime sono le persone sulla Terra che ogni giorno si connettono a Facebook e che quindi possiedono un proprio profilo. Si tratta di uno dei social network più diffusi in tutto il mondo. Ed è per questo motivo che oggi, fare pubblicità su Facebook è uno dei modi migliori per farsi conoscere e per allargare …

L'articolo Come fare pubblicità su Facebook e quali errori si commettono proviene da Createwebsite.

]]>
Moltissime sono le persone sulla Terra che ogni giorno si connettono a Facebook e che quindi possiedono un proprio profilo. Si tratta di uno dei social network più diffusi in tutto il mondo. Ed è per questo motivo che oggi, fare pubblicità su Facebook è uno dei modi migliori per farsi conoscere e per allargare la propria cerchia di clienti. Per riuscire in questo, è bene rivolgersi ai professionisti di AGENZIA FRE’ che da anni lavorano in questo campo. Ma vediamo insieme in che modo si può riuscire a sfruttare questo grande social network.

Come fare pubblicità su Facebook

Prima di iniziare è bene sapere che ogni azienda o brand ha la possibilità di promuovere la propria attività , servizi o prodotti.

Il social network è in grado di offrire una pubblicità  Pay per Click simile a quello usato da altri motori di ricerca come Google. In questo modo si ha la possibilità di creare una campagna, di dividerla per gruppi e indicare precisamente in target a cui rivolgersi.

Durante la creazione di un annuncio, è possibile indicare il budget a disposizione per ogni campagna, indicando un limite giornaliero oppure una somma totale da poter spendere. Inoltre, in base agli obiettivi da raggiungere, è possibile indicare uno scopo preciso per ogni annuncio, riuscendo così a massimizzarne l’effetto.

Oltre alla possibilità di promuovere un annuncio, Facebook ti permette anche di promuovere ogni evento che si organizza, offendo le stesse dinamiche di geo localizzazione o di target dell’audience. In questo modo anche questo tipo di inserzione potrà comparire nella sezione di notizie di ogni utente che rispecchia il target definito.

Utilizzando questi strumenti si riesce a raggiungere un gran numero di utenti che fanno parte del target definito, diventando così lo strumento di marketing più importante tra cui scegliere.

In quali occasioni la pubblicità su Facebook non funziona

Alcune volte capita che, nonostante si seguano alla perfezione tutti i passaggi sopraindicati, la pubblicità su Facebook non porta i risultati sperati. Ciò capita nel momento in cui molti imprenditori decidono anche di svolgere il lavoro di pubblicitari, preferendo di fare tutto da soli. L’errore più grande che questi commettono è quello di sovrastimare il target raggiungibile dai propri annunci, creandoli in modo da raggiungere un numero troppo vasto di utenti, sia indicando una fascia d’età compresa tra i 18 e i 79 anni che indicando tutta la nazione come target in grado di visualizzare le inserzioni.

Nel momento in cui su va a creare un annuncio, non ci si deve lasciar trasportare dalla voglia di raggiungere tutti, ma bisogna direzionarsi verso un target più preciso e puntare esclusivamente su quello, preferire l’area geografica in cui si svolge la propria attività e, al massimo, analizzare la concorrenza e creare degli annunci adatti ad ogni area geografica.

Inoltre, molto importante è anche il tempismo ossia il momento in cui si va a creare un determinato annuncio in grado di ottenere più click e condivisioni, in modo da riuscir a circoscrivere l’arco del tempo in cui l’annuncio riesce ad ottimizzare il budget nel migliore dei modi.

Inoltre, per aver successo, un post deve puntare anche sulla creatività fatta di testi e immagini accattivanti in grado di spingere l’utente a cliccare su ciò che ha davanti

L'articolo Come fare pubblicità su Facebook e quali errori si commettono proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/come-fare-pubblicita-su-facebook-e-quali-errori-si-commettono.html/feed 0
foto 360 facebook https://www.createwebsite.it/foto-360-facebook.html https://www.createwebsite.it/foto-360-facebook.html#respond Thu, 01 Feb 2018 11:13:17 +0000 https://www.createwebsite.it?p=9553&preview=true&preview_id=9553 Da pochissimo tempo il social network più famoso al mondo, ha introdotto la possibilità di fare foto 360 Facebook. Da molto tempo Facebook permette di effettuare video a 360 gradi e di condividerli sul vostro profilo personale. In questa guida andremo a spiegare come realizzare una foto a 360 e condividerla su facebook. A differenza …

L'articolo foto 360 facebook proviene da Createwebsite.

]]>
Da pochissimo tempo il social network più famoso al mondo, ha introdotto la possibilità di fare foto 360 Facebook. Da molto tempo Facebook permette di effettuare video a 360 gradi e di condividerli sul vostro profilo personale. In questa guida andremo a spiegare come realizzare una foto a 360 e condividerla su facebook. A differenza di altre guide che spiegano come effettuare foto con una fotocamera a 360 gradi, noi spiegheremo i metodi più semplici per effettuare questa tipologie di foto e senza nessuna fotocamera particolare. Ora vediamo insieme come effettuare questa tipologia di foto dal vostro dispositivo.

Foto 360 Facebook: Come procedere

Sostanzialmente la metodologia per effettuare e condividere foto 360 Facebook è praticamente identica ad una foto normale, ma quello che cambia è la realizzazione della fotografia. Esistono due procedure per effettuare una fotografia a 360 gradi.

Le metodologie per effettuare una foto a 360 gradi con l’utilizzo della fotocamera del vostro smartphone sono due:

  1. Street View o fotocamera di google su Ios e Andorid ;
  2. Foto panoramica.

Con Street View la procedura è molto semplice. Infatti, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Street View, una volta scaricata la vostra applicazione sul vostro dispositivo bisognerà seguire il tool integrato all’interno dell’App di google.

foto 360 facebookL’applicazione Street View vi chiederà di scattare una serie di fotografie seguendo un puntino fissato al centro del vostro display. Tale puntino vi guiderà su tutte le foto che bisognerà scattare per creare una foto a 360 gradi.

Terminata la procedura sarà possibile condividere la foto 360 facebook. La condivisione è molto semplice, infatti bisognerà selezionare la foto tridimensionale e condividerla sul vostro profilo Facebook.

Foto 360 Facebook con panoramica

La seconda modalità per poter realizzare una foto 360 Facebook è la funzione foto panoramica. Questa funzione ormai è presente su quasi su tutti gli smartphone Iso e Android.

La procedura è molto semplice, infatti bisognerà recarsi sull’applicazione fotocamera del vostro dispositivo Iso oppure Android ed attivare la modalità panorama. Effettuata la fotografia sarà possibile condividerla sul vostro profilo Facebook.

Anche con questa modalità, l’applicazione di Facebook riconoscerà la vostra foto come una fotografia a 360 gradi. Per capire se l’app di Fb ha riconosciuto la foto come una fotosferica, viene visualizzata una piccola icone in basso a destra nell’anteprima dell’immagine.

Pubblicata la vostra foto su Facebook, il sistema a trasformerà in una sorta di fotografia interattiva proprio come capita con i video a 360 su facebook.

Come scattare foto 360 Facebook direttamente dall’applicazione

foto 360 facebookVisto il grande successo delle foto 360 Facebook ha deciso di introdurre nella sua applicazione la possibilità di scattare fotosferiche senza l’utilizzo di applicazioni terze.

Tutto quello che bisogna fare per scattare una foto 360 gradi in Facebook, basta aprire l’Applicazione di facebook e recarsi nella barra utilizzata per creare un novo stato. ( Cosa stai pensando? )

Scorrendo verso il basso troverete la voce foto a 360, cliccare tale icone e successivamente premere il pulsante blu e riprendere l’immagine panoramica.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile condividere con i tuoi amici,  tutto quello che state vivendo a 360 gradi.

L'articolo foto 360 facebook proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/foto-360-facebook.html/feed 0
emoji tastiera https://www.createwebsite.it/emoji-tastiera.html https://www.createwebsite.it/emoji-tastiera.html#respond Thu, 25 Jan 2018 23:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=9551&preview=true&preview_id=9551 In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come inserire emoji tastiera e quali sono le emoji più usate dagli utenti nei proprio messaggi. Come ben tutti sappiamo, le faccine oppure meglio conosciute come emoticons, sono state inserite nei proprio smartphone per riuscire ad esprimere il proprio stato d’animo con dei semplici simboli. Infatti, sul …

L'articolo emoji tastiera proviene da Createwebsite.

]]>
In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come inserire emoji tastiera e quali sono le emoji più usate dagli utenti nei proprio messaggi. Come ben tutti sappiamo, le faccine oppure meglio conosciute come emoticons, sono state inserite nei proprio smartphone per riuscire ad esprimere il proprio stato d’animo con dei semplici simboli. Infatti, sul nostro dispositivo mobile esistono centinaia di tipologie di emoticons da poter inviare nei messaggi personali. Quindi vendiamo insieme come inserire le emoji dalla tastiera.

emoji tastiera: Dove trovarle

Se sei in questa guida molto probabilmente non riesci a trovare l’emoji sulla tastiera del tuo smartphone. Con gli ultimi aggiornamenti, i sistemi operativi mobile come Andorid e Iso hanno facilitato l’inserimento di emoticons nei propri messaggi.

Per i possessori Andorid è davvero molto semplice inserire emoji nei messaggi di testo. Infatti, tutto quello che bisognerà fare è recarsi sulla tastiera del vostro smartphone e premere il pulsante in basso a sinistra con questi simboli: !#. Pigiato su quel tasto automaticamente in basso a sinistra della tastiera vi comparirà il simbolo delle Emoticons.

Al suo interno potrete trovare centinaia di emoji tastiera da inserire automaticamente nei vostri messaggi ed esprimere il vostro stato d’animo.

Se sei un possessore Iso la procedura da svolgere è altrettanto semplice, infatti, tutto quello che bisognerà fare è pigiare sulla vostra tastiera il pulsante con l’icone emoji. Tale tasto si trova in basso a sinistra della vostra tastiera. Pigiato su tale tasto sarà possibile trovare tantissime emoji da inviare tramite messaggi.

Migliori Emoji tastiera

Esistono tantissime applicazioni che permettono di aggiornare la lista delle Emoji tastiera da inviare nei vostri messaggi. Infatti, queste applicazioni consentono di avere a disposizione altre tantissime Emoticons.

Le applicazioni che vogliamo consigliarvi sono principalmente due e possono essere installate sia su andorid che Iso.

La prima app per Emoji è 5000+ Emoji Nuova – 3D Animate Emoticon. Questa applicazione permette di aggiornare la vostra lista di emoticons con nuove emoji 3d e amoticon animate.

La seconda applicazione che bisogna installare assolutamente sul vostro dispositivo mobile è Supermoji. Anche questa applicazione permette di avere tantissime emoji tastiera esclusivi. Quindi cosa aspetti smetti di inviare i soliti messaggi noiosi e scaricati queste due applicazioni.

[amazon_link asins=’B01N2QNIR7,B06XRVDCPM,B01LNFMAXK,B06XSQS7ZP’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16086402-0b14-11e8-b788-cf845c5c461f’]

Emoji tastiera personalizzata

Visto l’enorme successo di queste faccine, i produttori di applicazioni mobile hanno deciso di inserire su Appstore e Playstore, app che permetto di personalizzare la vostra tastiera e trasformarla in una vera e propria Emoji tastiera.

La prima app che consigliamo di scaricare assolutamente se volete trasformare la vostra tastiera è Swiftkey. La particolarità di questa applicazione è quella di modificare la vostra tastiera e di memorizzare il vostro modo di scrivere. A differenza della tastiera base di android questa applicazione consente di memorizzare anche le Emoji da voi più utilizzate.

emoji tastiera
emoji

Come attivare Emoji Tastiera su andorid

Per attivare le Emoji sulla vostra tastiera andorid tutto quello che bisogna fare è:

  • Scarica Tastiera Google su playstore
  • Impostazioni > Impostazioni aggiuntive Lingua e tastiera e selezionare Tastiera Google come predefinita
  • Impostazioni della Tastiera Google > Avanzate > Emoji per tastiera fisica

Emoji Tastiera più utilizzate

Come già anticipato, in questa guida andremo ad elencare le 7 emoticons più utilizzate.

Ecco la classifica:

  1. ?
  2. ?
  3. ?
  4. ?
  5. ❤
  6. ?
  7. ?

L'articolo emoji tastiera proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/emoji-tastiera.html/feed 0
Telegram come funziona https://www.createwebsite.it/telegram-come-funziona.html https://www.createwebsite.it/telegram-come-funziona.html#respond Mon, 18 Dec 2017 21:53:10 +0000 https://www.createwebsite.it?p=9330&preview=true&preview_id=9330 Tutto quello che devi sapere su Telegram come funziona, oggi ve lo spieghiamo noi di createwebsite. Come saprete, ormai Telegram è diventata l’app che più di tutte sta reggendo il confronto con il colosso What’s App, ormai di proprietà del Mark Zuckerberg di Facebook, per quanto riguarda il mercato della messaggistica istantanea. Telegram è un’app …

L'articolo Telegram come funziona proviene da Createwebsite.

]]>
Tutto quello che devi sapere su Telegram come funziona, oggi ve lo spieghiamo noi di createwebsite.

Come saprete, ormai Telegram è diventata l’app che più di tutte sta reggendo il confronto con il colosso What’s App, ormai di proprietà del Mark Zuckerberg di Facebook, per quanto riguarda il mercato della messaggistica istantanea.

Telegram come funziona

Telegram è un’app completamente gratuita, a differenza di What’s app che richiede un abbonamento – sebbene a un prezzo estremamente basso, bisogna dirlo.

Si tratta di un’app che permette di comunicare non solo con gli amici, ma anche con il “grande pubblico”, infatti anche Papa Francesco comunica con i suoi fedeli, tra i vari social utilizzati, ha scelto anche Telegram.

E’ vero, sebbene sia in netta crescita, ne devono passare di “bite” sotto i ponti prima che Telegram sorpassi i social network e What’s App, ma nel frattempo vi consiglio di smanettarci un po’: questa app, infatti, ha diverse possibilità inaspettate, provare per credere.

Telegram come funziona: ecco la nostra guida

Telegram è molto diverso da What’s App, e appena aperto ve ne renderete conto immediatamente. In primis le sue funzionalità sono di gran lunga maggiori.

Potrete creare una chat “con voi stessi”, e si tratta di chat in cloud che permettono di sincronizzarsi automaticamente su tutti i dispositivi connessi.

Molto interessante è anche la possibilità di inviare file fino a 1.5 gb, e quella di creare dei canali. Si tratta di una pagina da cui condividere contenuti da far leggere a tutti gli iscritti, ma a cui non è possibile rispondere.

Utili le chat segrete, che permettono di aggiungere più persone e a cui dare un timer di autodistruzioni. Dalle chat segrete riceverete una notifica se vengono copiati o screenshottati i messaggi: utile no?

Inoltre, è possibile sia chattare dal vostro numero di telefono, che creando un nick di libero accesso (ma che non permette di conoscere il numero).

Che ne pensate?

L'articolo Telegram come funziona proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/telegram-come-funziona.html/feed 0
guida storie su instagram https://www.createwebsite.it/guida-storie-su-instagram.html https://www.createwebsite.it/guida-storie-su-instagram.html#respond Mon, 18 Dec 2017 21:01:47 +0000 https://www.createwebsite.it?p=9325&preview=true&preview_id=9325 Guida storie su Instagram, è la nostra guida di oggi per spiegare come funzionano le Storie sul social network che oggi ha preso il sopravvento e che più di ogni altro è il social per condividere con il mondo la nostra vita. Le storie su Instagram, però, sono in realtà una vera e propria applicazione …

L'articolo guida storie su instagram proviene da Createwebsite.

]]>
Guida storie su Instagram, è la nostra guida di oggi per spiegare come funzionano le Storie sul social network che oggi ha preso il sopravvento e che più di ogni altro è il social per condividere con il mondo la nostra vita.

guida storie su instagram

Le storie su Instagram, però, sono in realtà una vera e propria applicazione dentro Instagram molto simile a Snapchat, e per questo non è molto facile ed intuitivo utilizzarle (soprattutto se non conoscete Snapchat!).

Andiamo a scoprire insieme come funzionano le storie e come sfruttare al meglio questa feature. (vedi anche come avere più follower)

Guida Storie su Instagram: ecco come utilizzarle

Instagram Stories è un modo diverso per raccontare le proprie 24 ore, e infatti la durata delle stories è proprio di 24 ore.

Per iniziare a raccontare la propria storia su IG, bisogna entrare sulla app, dove troverete in basso al centro un pulsante (+), oppure in alternativa potrete cliccare su Avanti e poi su “La tua storia”.

A quel punto potrete iniziare a postare scegliendo varie tipologie di formato:

  • In diretta: è possibile creare un video in diretta della propria giornata;
  • Normale: si può fare una foto o un video (tenendo premuto il pulsante al centro);
  • Boomerang: si possono creare dei brevi filmati che si ripetono in continuazione;
  • All’indietro: si possono fare dei video che partono dalla fine;
  • Senza tenere premuto: si possono fare i video senza la necessità di tenere premuto, per l’appunto.

E’ possibile scegliere di nascondere le storie a uno o più contatti, salvare o meno i video e le foto delle storie; e scegliere chi può o meno inviare messaggi relativi alla storia – ma tenete in considerazione che tali messaggi sono privati.

Inoltre, è possibile scegliere se aggiungere o meno un testo all’immagine o al video, impostando i colori e gli stili di scrittura, oltre a aggiungere anche una delle emoji a vostra scelta. A questo punto caricate la vostra storia!

L'articolo guida storie su instagram proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/guida-storie-su-instagram.html/feed 0
frasi per facebook https://www.createwebsite.it/frasi-per-facebook.html https://www.createwebsite.it/frasi-per-facebook.html#respond Sun, 05 Nov 2017 23:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8353&preview=true&preview_id=8353 Molto spesso vogliamo pubblicare delle frasi sui nostri profili social per esprime  il nostro stato d’animo, il nostro pensiero, etc.. In questa guida andremo a vedere dove trovare le frasi per facebook e quali sono i poeti più ricercati dagli utenti social, ma sopratutto le migliori frasi da condividere. (vedi anche eliminare profilo facebook) Qui …

L'articolo frasi per facebook proviene da Createwebsite.

]]>
Molto spesso vogliamo pubblicare delle frasi sui nostri profili social per esprime  il nostro stato d’animo, il nostro pensiero, etc..

In questa guida andremo a vedere dove trovare le frasi per facebook e quali sono i poeti più ricercati dagli utenti social, ma sopratutto le migliori frasi da condividere. (vedi anche eliminare profilo facebook)

Qui di seguito abbiamo raccolto per te le migliori frasi da condividere e per rendere ancora più facile la scelta, abbiamo deciso di suddividerle in categorie.

Buona scelta.

Frasi per Facebook: Le migliori frasi divertenti

Come abbiamo già anticipato, qui di seguito puoi trovare le migliori frasi per facebook divertenti da condividere sul tuo profilo social.

Ecco le frasi divertenti da condividere sul tuo profilo Facebook:

” Non sono Battiato che ti solleverà dai tuoi sbalzi d’umore. Io ti mando direttamente a fanculo ”

” La vita è quella cosa che ti succede tra un “Ci provo, vediamo come andrà a finire!” e un ” Ma chi cazzo me l’ha fatto fare?”

” Se non stalkeri ami solo a metà ”

” Come si chiama quando tutto va bene? Alcool, si chiama Alcool”

” Eravamo 4 amici al Bar: uno sta su Facebook; uno gioca a Candy Crush, uno chatta su whatsApp, uno scatta le foto al cibo ”

” Il mio stipendio farebbe così ridere in un circo, che anche il pagliaccio perdere il lavoro ”

” Scusate, ma se mentre lavoro mi rompo le palle, vale come infortunio? ”

” Finalmente ho messo la testa a posto, ma non ricordo dove ”

” Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me… ma facciamola questa cosa così potrò tornare a bombardarti di birra… affare fatto. ”

” L’amore è eterno e immutabile, prima fase: T.V.B. ( Ti vorrei bene); seconda fase T.V.B. (Ti voglio bene); Terza fase T.V.B. (Ti volevo bene).

Frasi per facebook poetiche

Se le frasi precedenti non rispecchiano il tuo profilo facebook, ma sei una di quelle persone che preferisce scrivere frasi poetiche e con un minimo di senso logico, allora qui di seguito troverai le migliori frasi da condividere insieme alle tue foto su facebook.

Ecco le migliori frasi per facebook poetiche:

“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi” Marilyn Monroe

“Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore.” E. Roosevelt

frasi per facebook

” L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio” Stendhal

” E poi ci sono quelle persone belle da morire…Non belle in senso fisico… belle e basta…Belle perché quando sorridono illuminano ciò che le circonda…Belle perché il suono della loro voce riempie l’aria…Belle perché con un gesto ti rendono felice, belle perché fanno parte di te e ti rendono migliore” Fabio volo

” Ride delle cicatrici d’amore, chi non ha mai provato una ferita” William Shakespeare

” Arriva il momento in cui smetti di farti domande perché non ti interessano più le risposte…” Fabio Volo

”  Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano” Osho

La lista delle migliori frasi per facebook sarà sempre aggiornata con nuove frasi da condividere insieme alle proprie foto.

[amazon_link asins=’1549843303,8857905918,8820373009′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d275f8bc-dfe9-11e7-a1d2-85480c7bfe3c’]

L'articolo frasi per facebook proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/frasi-per-facebook.html/feed 0
Come eliminare profilo Instagram https://www.createwebsite.it/come-eliminare-profilo-instagram.html https://www.createwebsite.it/come-eliminare-profilo-instagram.html#respond Wed, 13 Dec 2017 20:56:41 +0000 https://www.createwebsite.it?p=9333&preview=true&preview_id=9333 Come eliminare profilo Instagram Ogni giorno ci troviamo sommersi dai contenuti dei social, dalle informazioni, privati della nostra privacy e vogliosi di pubblicare qualcosa di nuovo, desiderosi, quasi drogati dalla voglia di vedere nuove informazioni relative alle persone, indifferentemente se sono amici, sconosciuti o personaggi famosi. Ogni giorno bramiamo notizie, nuove fotografie, nuovi stati, un …

L'articolo Come eliminare profilo Instagram proviene da Createwebsite.

]]>
Come eliminare profilo Instagram

Ogni giorno ci troviamo sommersi dai contenuti dei social, dalle informazioni, privati della nostra privacy e vogliosi di pubblicare qualcosa di nuovo, desiderosi, quasi drogati dalla voglia di vedere nuove informazioni relative alle persone, indifferentemente se sono amici, sconosciuti o personaggi famosi.

Come eliminare profilo Instagram

Ogni giorno bramiamo notizie, nuove fotografie, nuovi stati, un pezzetto da prendere agli altri per saperne di più su di loro, sulle loro passioni, sui loro affetti. Finché, un giorno, non ci si accorge che è tutto finto.

Ci accorgiamo un giorno che non è la vita reale, che Instagram e i vari social ci stanno proponendo solo un’immagine di noi e degli altri che esula da ciò che siamo per diventare ciò che vorremmo essere, ciò che vogliamo che gli altri vedano di noi.

Gli mostriamo solo un pezzettino, un piccolo riflesso che non ci rappresenta, e così fanno gli altri, in una spirale di apparenza che non è mai ciò che siamo.

Una mattina ci si sveglia e si vuole terminare con quel rapporto di amore ed odio con i social.

Oggi, perciò, vi spieghiamo come eliminare il profilo Instagram. Andiamo insieme a scoprire come si fa.

Come eliminare profilo Instagram

Eliminare il profilo Instagram è facilissimo, vi basta seguire questi semplici passaggi:

  • La prima cosa da fare è andare a questo link;
  • Vi chiederà di effettuare l’accesso, quindi inserite il numero di telefono, la mail, o il nome utente, e la vostra password;
  • Successivamente, nel menù a tendina che si aprirà, vi verrà richiesto il motivo per il quale volete cancellare definitivamente il vostro profilo da Instagram: inserite le vostre motivazioni;
  • A questo punto vi viene richiesto di inserire nuovamente la vostra password;
  • Il gioco è fatto! Potrete anche decidere di cancellare la app dai vostri smartphone, per liberare spazio e liberarvi definitivamente da Instagram!

L'articolo Come eliminare profilo Instagram proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/come-eliminare-profilo-instagram.html/feed 0
come salvare video da instagram https://www.createwebsite.it/come-salvare-video-da-instagram.html https://www.createwebsite.it/come-salvare-video-da-instagram.html#respond Fri, 10 Nov 2017 09:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8356&preview=true&preview_id=8356 Ormai il nuovo social di proprietà di facebook è diventato il social network fotografico più famoso ed utilizzato al mondo. Contemporaneamente al suo successo molti utenti si chiedono come salvare i video da instagram in modo semplice e veloce. Se ti interessa, vedi come ottenere più follower su instagram In questa guida andremo ad analizzare le …

L'articolo come salvare video da instagram proviene da Createwebsite.

]]>
Ormai il nuovo social di proprietà di facebook è diventato il social network fotografico più famoso ed utilizzato al mondo.

Contemporaneamente al suo successo molti utenti si chiedono come salvare i video da instagram in modo semplice e veloce. Se ti interessa, vedi come ottenere più follower su instagram

In questa guida andremo ad analizzare le diverse applicazioni che permetto di salvare i propri video preferti direttamente sulla memoria del vostro Smartphone.

Come salvare video da instagram da Pc

Nonostante il grande successo dell’applicazione, al momento non esiste ancora nessuna funzionalità ufficiale che permette di salvare i video e le foto direttamente da instagram.

Per effettuare questa tipologia di operazione è necessario l’utilizzo di siti e applicazioni esterne che permetto di salvarli sul vostro dispositivo.

In questa guida vogliamo elencarvi due siti web che permetto di scaricare video di instagram direttamente dal vostro Pc. Il primo sito web che vogliamo suggerirvi è weinstag. Esso permette di scaricare video e foto da instagram.

L’utilizzo di Weinstag è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è copiarvi l’URL del video oppure della foto che desiderate scaricare e copiarlo nella barra di ricerca del sito web.

Nel paragrafo successivo vedremo come è possibile trovare l’URL di un video oppure di una foto su Instagram.

Copiato l’URL, bisognerà cliccare sul tasto Download now e successivamente premere il tasto Save this video o Save this photo. 

come salvare video da instagram

L’alternativa a Weinstag è downloadvideosfrom. Questo semplicissimo servizio online permette di scaricare solamente video da insagram senza usare nessun programma. La sua funzione è molto simile al primo sito web elencato. La funzionalità aggiuntiva di questo sito web è quella di scaricare anche solamente la traccia audio del video. Ma vediamo come utilizzarlo in modo corretto.

Entrati sul sito, bisognerà anche in questo caso svolgere i seguenti step:

  • Inserire il link del video Instagram oppure della foto da scaricare;
  • cliccare su “Scarica MP4” o “Scarica MP4 HD

Effettuati questi due step partirà automaticamente il download del vostro video web.

Come salvare video da instagram e trovare i link del video

Come abbiamo già anticipato, per salvare i video da Instagram direttamente sul vostro pc, avrete bisogno di conoscere il link del video oppure della foto da scaricare.

Per trovare l’URL del video oppure della foto di Instagram è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è recarsi sul profilo instagram che vi interessa dal vostro pc, cliccare sul video oppure la foto che vi interessa scaricare e copiarvi l’URL che vi appare nella barra indirizzi.

Effettuate queste 3 semplici procedure, potrete utilizzare i servizi online descritti in precedenza e scaricare i vostri video sul vostro pc.

Come salvare video da instagram su Android e Apple

Molti utenti utilizzano Instagram solo su smartphone, la maggior parte di questi utenti si chiede come salvare viddeo da instagram da Andorid e Apple. Qui di seguito andremo ad elencarvi le migliori applicazioni e soluzioni che permetto di salvare e scaricare velocemente e facilmente qualsiasi video oppure foto da Instagram.

La prima applicazione che sentiamo di consigliarvi è Instagram+, questa applicazione è disponibile solo per Android. Prima di installare questa applicazione si consiglia di disinstallare instagram ufficiale dal proprio dispositivo Android, poichè le due applicazioni potrebbero andare in contratto tra loro e contemporaneamente non funzionare.

Instagram+ potr essere scaricata esclusivamente tramite questa pagina. Una volta installata l’applicazione potrete usufruire di queste funzionalità:

  • Scaricare foto e video direttamente da Instagram;
  • vedere chi vi sta seguendo;
  • aprire foto del profilo;
  • allargare una foto;
  • condividere una URL direttamente con altri utenti.

Per i possessori di Apple, una delle applicazioni che permette di salvare video da instagram è Instadown disponibile su appstore.come salvare video da instagram

La funzionalità di questa applicazione è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare dopo averla scaricata sul vostro Iphone è:

  • Scegliere foto oppure video da scaricare;
  • copiare il link tramite i 3 punti presenti in alto sulla foto;
  • aprire Instadown e incollare il link;
  • fare clic sul pulsante di download in basso;
  • apri la Galleria foto e troverai il file scaricato sul tuo Iphone.

 

L'articolo come salvare video da instagram proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/come-salvare-video-da-instagram.html/feed 0
Video in diretta Facebook: ecco come farli https://www.createwebsite.it/video-in-diretta-facebook.html https://www.createwebsite.it/video-in-diretta-facebook.html#respond Tue, 07 Nov 2017 19:36:33 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8837&preview=true&preview_id=8837 Grazie ai video in diretta Facebook, si aprono in maniera incredibile tantissime opportunità: il Social Network in blu ha rivoluzionato definitivamente il modo di fare business e marketing. Si aprono nuove strade sia per chi con Facebook fa “commercio” che per chi vuole solo divertirsi, ma vuole farlo in maniera professionale o quasi, promuovendo sé …

L'articolo Video in diretta Facebook: ecco come farli proviene da Createwebsite.

]]>
Grazie ai video in diretta Facebook, si aprono in maniera incredibile tantissime opportunità: il Social Network in blu ha rivoluzionato definitivamente il modo di fare business e marketing.

Si aprono nuove strade sia per chi con Facebook fa “commercio” che per chi vuole solo divertirsi, ma vuole farlo in maniera professionale o quasi, promuovendo sé stesso e la propria immagine.

video in diretta Facebook

Se avete usato Facebook negli ultimi mesi, vi sarete sicuramente resi conto della grande evoluzione che ha avuto il Social di Mark Zuckerberg, prima a partire dalle Facebook Mentions solo per i personaggi famosi, e ora con le dirette di Facebook.

Ormai sempre più aziende si affidano a questo nuovo sistema per raggiungere e – possibilmente – conquistare nuovi bacini di utenza e, quindi, nuovi clienti.

Se anche tu vuoi avere più clienti e rivelarti costantemente aggiornato, i video in diretta Facebook sono una soluzione da cui non è possibile prescindere. Andiamo a scoprire nella nostra guida odierna come fare le dirette con il social più popolare.

Video in diretta Facebook: ecco come farli

Come fare le dirette con Facebook dal PC

Fare le dirette da PC è una funzionalità che Facebook sta permettendo da pochi mesi, dopo una fase beta che è iniziata a marzo di quest’anno, anche a tutti i PC di poter fare i video senza utilizzare applicazioni di terze parti come accadeva in passato.

Una volta che avrete effettuato l’accesso dal vostro account di Facebook, non dovrete far altro che andare sulla vostra pagina e cliccare su Live per iniziare il vostro video.

Subito dopo non dovrete far altro che scrivere una descrizione del video in diretta che volete realizzare e partire con il live.

Ovviamente, ci raccomandiamo, prima di iniziare il video preparate una piccola scaletta e non cimentatevi in nulla “a braccio” se volete fare del marketing, se invece sono video solo per voi e i vostri amici, spazio alla vostra fantasia!

L'articolo Video in diretta Facebook: ecco come farli proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/video-in-diretta-facebook.html/feed 0
hashtag per avere più follower https://www.createwebsite.it/hashtag-per-avere-piu-follower.html https://www.createwebsite.it/hashtag-per-avere-piu-follower.html#respond Sun, 05 Nov 2017 23:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8346&preview=true&preview_id=8346 Gli hashtag per avere più follower sono un aspetto importantissimo per chi vuole aumentare la propria popolarità su Instagram, il social network più cool del momento. Se vi siete iscritti da poco, oppure se, nonostante i vostri sforzi, il numero di follower che avete è sempre basso oppure cresce molto lentamente, allora sappiate che gli …

L'articolo hashtag per avere più follower proviene da Createwebsite.

]]>
Gli hashtag per avere più follower sono un aspetto importantissimo per chi vuole aumentare la propria popolarità su Instagram, il social network più cool del momento.

Se vi siete iscritti da poco, oppure se, nonostante i vostri sforzi, il numero di follower che avete è sempre basso oppure cresce molto lentamente, allora sappiate che gli hashtag sono la cosa più importante su cui dovete lavorare. Per questo motivo oggi vi forniremo un elenco con gli hashtag per avere più follower che vi servirà a far schizzare alle stelle il vostro numero di follower in poco tempo.

hashtag per avere più follower
hashtag per avere più follower

Gli hashtag per avere più follower: ecco quali sono i migliori di novembre 2017!

Se avere molti follower è il vostro sogno e ci state lavorando inutilmente da diverse settimane, allora sappiate che probabilmente stavate concentrando male i vostri sforzi.

Fare delle belle foto vedi i migliori smartphone per foto, sia naturali che con molto lavoro di post produzione, avere molta creatività e riuscire a inserire delle frasi originali e particolari, infatti, è importante, ma si tratta di un aspetto secondario e che, difficilmente vi farà avere più follower.

Le foto e le frasi originali, infatti, sono importanti in un “secondo momento”, ovvero quando avete già “acchiappato” il follower. Senza i giusti hashtag, però, tutto il vostro lavoro rimarrà visto da pochissime persone.

Per aiutarvi vi vogliamo fornire oggi un elenco dei migliori hashtag per avere più follower su instagram. Andiamo a scoprirli insieme!

#follow #photooftheday #fun #love #instadaily #igers #igersoftheday #me #gramoftheday #instagramhub #instamood #bestoftheday #tbt #instagramer #instaaaaah #insta_crew #instapicture #instamillion #instagold #webstagram #style #swag #fun #TagsForLikes

Ovviamente, questi sono gli hashtag generici principali. Potete anche trovare gli hashtag  più importanti per l’amore, per il cibo per i viaggi e così via.

Sul nostro sito troverete già alcuni hashtag più usati per l’amore, ma continuate a seguirci per avere ogni giorno nuovi trucchi per il vostro account IG!

L'articolo hashtag per avere più follower proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/hashtag-per-avere-piu-follower.html/feed 0
hashtag amore : i migliori per avere follower https://www.createwebsite.it/hashtag-amore.html https://www.createwebsite.it/hashtag-amore.html#respond Wed, 01 Nov 2017 23:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8345&preview=true&preview_id=8345 hashtag amore : i migliori per avere follower : Instagram è ormai diventato il social network di tendenza del momento, tanto che in alcuni casi addirittura si tratta di un social capace di dare delle opportunità lavorative. E’ fondamentale in tal senso, però, che abbiate molti follower e molti like e che aumentiate la vostra …

L'articolo hashtag amore : i migliori per avere follower proviene da Createwebsite.

]]>
hashtag amore : i migliori per avere follower : Instagram è ormai diventato il social network di tendenza del momento, tanto che in alcuni casi addirittura si tratta di un social capace di dare delle opportunità lavorative.

E’ fondamentale in tal senso, però, che abbiate molti follower e molti like e che aumentiate la vostra popolarità social. Per farlo, scegliere gli hashtag giusti è determinante: andiamo a scoprire gli hashtag amore migliori da inserire sulla vostra foto ed aumentare i follower . Di seguito l’elenco!

hashtag amore : i migliori per avere follower

#adorable #all_pixs #amoreadistanza #amoremio #amoremiogrande  #baby #beautiful #bepopular #bestpicture #bf #bff #bimba #boy #boyfriend #couple #cute #fabshots #followme #forever #fun #genginsapgan #gf #girl #girlfriend #golook #happy #hot_shotz #hugs #ig_bestever #igaddicts #imagin8 #instabeauty #instacool #instafamous #instagain #instalove #instalovers #persempre #picture #smile #sorriso #life #love #loveher #lovehim #me #photooftheday #pickoftheday #popularpic #pretty #romance #smile #TagsForLikes #tbt #teamrebel #together #xoxo #yolo

Hashtag amore: le regole più importanti

Vi abbiamo fornito una serie di hashtag amore più importanti e popolari. Tenete in considerazione, però, alcune regole fondamentali, che però non devono precludere la cosa principale su Instagram: l’originalità!
Non abbiate paura di essere originali e di distinguervi dalla massa se volete avere popolarità su IG – e sui vari social network in generale, da Facebook a Twitter a Tumblr.
Una regola molto importante su IG e che non tutti conoscono, è quella che non dovete inserire più di 30 hashtag.
Non è fondamentale che siano solo in inglese, anche se è chiaro che con le parole in inglese riuscireste ad “Acchiappare” dei like internazionali da tutto il mondo, mentre con parole in italiano sareste più limitati.
Ricordate, inoltre, di aggiungere una bella descrizione della foto al di là degli hashtag: questo può convincere gli utenti non solo a mettervi like alla foto, ma anche a seguirvi.
Un’altra cosa molto importante è che gli hashtag vanno aggiunti subito, è inutile farli dopo qualche ora o addirittura a giorni di distanza: ciò li renderebbe praticamente invisibili.

L'articolo hashtag amore : i migliori per avere follower proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/hashtag-amore.html/feed 0
Scaricare video da Facebook https://www.createwebsite.it/scaricare-video-da-facebook.html https://www.createwebsite.it/scaricare-video-da-facebook.html#respond Wed, 01 Nov 2017 06:08:39 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=5065 Scaricare video da Facebook: Sicuramente ti sarà capitato di vedere un video sulla tua Home di facebook e contemporaneamente volevi scaricarlo sul tuo dispositivo oppure sul tuo Pc. In questa guida andremo a vedere come scaricare video da Facebook in modo gratuito e semplice. Nella guida vedremo come sarà possibile scaricare qualsiasi tipologia di video …

L'articolo Scaricare video da Facebook proviene da Createwebsite.

]]>
Scaricare video da Facebook: Sicuramente ti sarà capitato di vedere un video sulla tua Home di facebook e contemporaneamente volevi scaricarlo sul tuo dispositivo oppure sul tuo Pc.

In questa guida andremo a vedere come scaricare video da Facebook in modo gratuito e semplice. Nella guida vedremo come sarà possibile scaricare qualsiasi tipologia di video sul vostro pc e sul vostro smartphone con programmi e senza.

Scaricare video da Facebook sul Pc

Ormai su Facebook ogni giorno vengono caricati migliaia di video da pagine e amici, e durante la navigazione si trovano video interessanti e il tuo scopo è quello di scaricarli e tenerli sempre a portata di mano.

Da come abbiamo anticipato, in questa guida ti spiegheremo come scaricare video da facebook sul pc nel modo più semplice e senza l’utilizzo di nessuna applicazione oppure servizio online.

La prima cosa da fare è scegliere il video da scaricare e cliccare sulla voce che indica la data oppure l’ora di caricamento del video.

Tale voce è posizionata sotto il nome della persona oppure della fan page che ha caricato il video. Ecco nella foto dove trovare la voce indicata.

Scaricare video da Facebook

Cliccato sulla voce indicata dalla freccia rossa si aprirà una seconda finestra che mostrerà solo il video che dovrete scaricare da facebook.  La seconda cosa da fare, è quella di modificare l’indirizzo web presente nel vostro browser.

La modifica da fare è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è modificare il www e inserire la lettera m prima dell’indirizzo web completo del video da scaricare. Qui di seguito un esempio pratico

  • www.facebook.it/video1
  • m.facebook.it/video1

Terminata la modificata, dovrete premere enter sulla vostra tastiera e far ricaricare la pagina web. Terminato il caricamento, il browser vi mostrerà facebook con la visuale da navigazione da smartphone, tutto ciò che bisognerà fare è cliccare con il tasto destro del vostro mouse sul video, selezionare la voce salva video e scegliere la cartella di destinazione.

Se il metodo spiegato in questa guida di come scaricare video da facebook su pc vi risulta difficile, qui di seguito andremo ad elencare alcuni servizi online che permetto di scaricare video dai Social Network.

Alternative al metodo indicato:

  • FacebookByClick;
  • Downloadvideosfrom;
  • Downvids.net

La procedura per scaricare video con queste applicazioni e servizi è davvero molto semplice, infatti bisognerà trovare URL del video da scaricare. Per trovare l’url dei video di facebook bisognerà effettuare queste procedure:

  • cliccare il tasto destro del mouse nel video e cliccare sulla voce   “Show video URL“;
  • si aprirà una finestra dove sarà presente l’URL del video da scaricare, non dovete fare altro che selezionare tutto il link e copiarlo.
  • copiato il link bisognerà inserirlo nel programma oppure servizio web che vi permetterà di scaricare i video dai social.

Come scaricare video da Facebook su smartphone

Vorresti capire come fare per scaricare video da Facebook direttamente dal tuo smartphone, però non sai come fare?

Nessun problema, in questa semplice guida vedremo anche come è possibile scaricare i video preferiti direttamente sul vostro smartphone android e Iso.

A differenza della prima modalità descritta di come scaricare i video da facebook direttamente sul pc senza l’utilizzo di applicazioni, sul vostro smartphone sarete obbligati ad avere un applicazione che vi permetterà di scaricare i video.Scaricare video da Facebook

Una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti è Fb Video Downoader. L’applicazione permette di scaricare qualsiasi video da facebook in modo semplice e veloce.

Una volta scaricata l’applicazione, dovrete collegare il vostro profilo facebook all’app. Effettuato questo passaggio l’app vi mostrerà tutti i video delle pagine seguite e amici.

La schermata iniziale di Fb Video Downoader si presenterà con queste voci:

  • newsfeed Video
  • Timeline video;
  • ii miei video caricati;
  • i miei video Taged;
  • pagina video
  • video salvati;
  • amici video.

Il consiglio che vogliamo darvi per scaricare velocemente i vostri video preferiti con Fb Video Downoader, è quello di salvare i video nei preferiti di facebook. Una volta salvato il video, ritornate nell’applicazione e cliccate la voce video salvati e scegliete il video da scaricare.

Scelto il video, si aprirà una successiva finestra con l’icona del tasto Play, per scaricare il video bisognerà cliccare su tale icone e cliccare sulla voce scarica video.

Alternative all’applicazione illustrata:

  • VideoGet per Facebook Lite;

 

L'articolo Scaricare video da Facebook proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/scaricare-video-da-facebook.html/feed 0
Video copertina Facebook: come impostarla https://www.createwebsite.it/video-copertina-facebook.html https://www.createwebsite.it/video-copertina-facebook.html#respond Mon, 23 Oct 2017 12:01:03 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8320&preview=true&preview_id=8320 La video copertina Facebook è una delle novità più apprezzate del social network in blu che siano state sviluppate negli ultimi anni. Sono tantissimi quelli che hanno già sostituito la vecchia foto standard e statica con un video che presenta al meglio chi siamo, dando un tocco di originalità e carattere al profilo. I video …

L'articolo Video copertina Facebook: come impostarla proviene da Createwebsite.

]]>
Video copertina Facebook: come impostarlaLa video copertina Facebook è una delle novità più apprezzate del social network in blu che siano state sviluppate negli ultimi anni. Sono tantissimi quelli che hanno già sostituito la vecchia foto standard e statica con un video che presenta al meglio chi siamo, dando un tocco di originalità e carattere al profilo.

I video copertina di Facebook: che caratteristiche hanno?

I video copertina di Facebook hanno delle caratteristiche ben precise. Si tratta di video che devono avere una durata minima di 20 secondi e non superiore ai 90 secondi. 

Le dimensioni delle Copertine

Un altro aspetto importante di queste copertine riguarda le dimensioni: le dimensioni minime sono di 820 px di larghezza e 312 di altezza (ma è consigliata un’altezza di 412 px). Per questo motivo, visto che i telefoni ormai registrano tutti in 16:9, potreste avere necessità di usare un’app o un programma di video editing per ridefinire a vostro piacere le dimensioni per la vostra copertina. In alternativa, potete utilizzare il programma automatico di Facebook che vi permette di ritagliare il video direttamente dal social: ovviamente ciò vuol dire perdere qualcosa delle inquadrature realizzate. A voi la scelta.

Come impostare i video copertina di Facebook

Viste le caratteristiche devono avere i video di copertina di Facebook, andiamo a scoprire come fare ad impostarne uno.

Il metodo è veramente facilissimo. Vi basterà accedere al vostro profilo e seguire queste facili istruzioni:

  1. Cliccate sulla vostra copertina dove c’è scritto “Cambia copertina”;
  2. Cliccate su “Carica video”;
  3. Confermate tappando su “Avanti” e poi su “Pubblica”;
  4. Aspettate qualche secondo… fatto!

 

L'articolo Video copertina Facebook: come impostarla proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/video-copertina-facebook.html/feed 0
Instagram: come avere più seguaci https://www.createwebsite.it/come-avere-piu-seguaci-su-instagram.html https://www.createwebsite.it/come-avere-piu-seguaci-su-instagram.html#respond Wed, 18 Oct 2017 23:00:00 +0000 https://www.createwebsite.it?p=8114&preview=true&preview_id=8114 Instagram è ormai diventato molto più di un Social Network, è una vera e propria miniera dove si può trovare di tutto, dalle ultime news sulla moda, i pettegolezzi, l’amore, fino al lavoro. Il lavoro di influencer ormai sta prendendo sempre più piede, e avere un elevato numero di seguaci è la cosa più importante. …

L'articolo Instagram: come avere più seguaci proviene da Createwebsite.

]]>
Instagram: come avere più seguaci

Instagram è ormai diventato molto più di un Social Network, è una vera e propria miniera dove si può trovare di tutto, dalle ultime news sulla moda, i pettegolezzi, l’amore, fino al lavoro.

Il lavoro di influencer ormai sta prendendo sempre più piede, e avere un elevato numero di seguaci è la cosa più importante. Per questo motivo in questo articolo vi forniremo le strategie vincenti per aumentare i follower su Instagram.

Come avere più seguaci su Instagram: le strategie vincenti

Rendete il vostro profilo accattivante

Avere un profilo accattivante e che si distingua dalla massa: questa è la cosa più importante. A partire dal nome dovete scegliere qualcosa di ben identificabile e che spinga gli utenti a scegliere di seguirvi perché siete ben caratterizzati.

Altro punto importante è la foto profilo, che deve essere originale e deve dare la vostra impronta di voi.

Dedicateci molto tempo

Il tempo di cui parlo, è quello che dovete sfruttare al meglio per mettere più like e commenti possibili alle foto di amici e personaggi pubblici. Questo vi garantirà della visibilità extra che potrebbe tramutarsi in follower. Ovviamente, parte di questo tempo sfruttatelo per dei post che possano colpire i vostri seguaci, insomma, non scadete mai nella banalità.

Ogni cosa a suo tempo.. anche i post Instagram!

Scegliete il momento migliore per pubblicare i vostri post – evitando di essere troppo prolissi e pubblicare troppo, dovete anche sapervi fare attendere!

Se i vostri post riguardano il cibo, ad esempio, scegliete i momenti precedenti al pasto, quando le foto sono più gradite; se volete postare foto di un locale, scegliete il momento dell’aperitivo, è proprio quello in cui si sceglie dove andare per il dopocena.

 

L'articolo Instagram: come avere più seguaci proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/come-avere-piu-seguaci-su-instagram.html/feed 0
Cambiare nome ad una pagina Facebook https://www.createwebsite.it/cambiare-nome-ad-pagina-facebook.html https://www.createwebsite.it/cambiare-nome-ad-pagina-facebook.html#respond Thu, 07 Sep 2017 13:29:53 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=7959 Cambiare nome ad una pagina Facebook : come si fa a cambiare nome ad una pagina esistente? Nome Pagina Facebook una pagina è molto differente da un account privato o pubblico, per prima cosa non c’è il concetto dell’amicizia, infatti è inutile per un’attività accettare gli amici, pensate alle grandi aziente, alcuni con milioni di …

L'articolo Cambiare nome ad una pagina Facebook proviene da Createwebsite.

]]>
Cambiare nome ad una pagina Facebook : come si fa a cambiare nome ad una pagina esistente?

Nome Pagina Facebook

una pagina è molto differente da un account privato o pubblico, per prima cosa non c’è il concetto dell’amicizia, infatti è inutile per un’attività accettare gli amici, pensate alle grandi aziente, alcuni con milioni di Like, mica possono stare tutto il giorno ad accettare!

Un’altra grande differenza è proprio i vari pulsanti, i tab, che sono poi diversi in base al tipo di pagina che abbiamo aperto, quindi in cune ci sono gli eventi, in altre gruppi. ecc.

Cambiare nome alla pagina

il problema è cambiare nome, mi è successo anni fa di aver chiamato la mia pagina aziendale SITI INTERNET ROMA in quanto credevo che dando questo nome alla pagina avrei in qualche modo avuto beneficio per gli utenti di Roma.

Con il tempo ho capito che questo nome non corrispondeva al nome della mia azienda e questo mi creava problemi quando i clienti volevano cercarmi su Facebook, quindi mi sono deciso a cambiare nome, come si fa?

Cambiare nome ad una pagina Facebook
nome pagina facebook

Devo essere sincero, ho fatto questo post ed il video che segue perchè sinceramente ci ho messo un bel pò a capire come fare:

1)andare nella propria pagina e loggarsi con i permessi si amministratore

2)cliccare sui 3 puntini vicino a condividi

3)selezionare modifica informazioni della pagina

4)andare in basso e fare see all information

5)adesso potete cambiare il nome

6)rimarrete in attesa di approvazione

A questo punto, la vostra richiesta, come nel mio caso, potrebbe essere rifiutata perchè non rispecchia le norme, il messaggio inoltre vi invita a fare appello qualora siate convinti che la vostra richiesta è giusta.

Io ho fatto appello e mi hanno risposto che hanno rivisto la loro posizione e la mia richiesta è stata accettata.

Avete avuto problemi con il cambio della pagina?

 

 

L'articolo Cambiare nome ad una pagina Facebook proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/cambiare-nome-ad-pagina-facebook.html/feed 0
Facebook Marketplace Annunci come funziona https://www.createwebsite.it/facebook-marketplace-annunci-funziona.html https://www.createwebsite.it/facebook-marketplace-annunci-funziona.html#respond Fri, 01 Sep 2017 17:46:39 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=7932 Facebook Marketplace Annunci come funziona ? Vediamo insieme passo passo come funziona questa grande novità di Facebok. Facebook Marketplace Annunci come funziona ? Da qualche giorno, abbiamo sulla nostra sinistra (se utilizziamo il pc) oppure in alto se usiamo lo smartphone, una nuova voce/funzione su Facebook, si chiama Marketplace. Non ha bisogno di spiegazioni il …

L'articolo Facebook Marketplace Annunci come funziona proviene da Createwebsite.

]]>
Facebook Marketplace Annunci come funziona ? Vediamo insieme passo passo come funziona questa grande novità di Facebok.

Facebook Marketplace Annunci come funziona ?

Da qualche giorno, abbiamo sulla nostra sinistra (se utilizziamo il pc) oppure in alto se usiamo lo smartphone, una nuova voce/funzione su Facebook, si chiama Marketplace.

Facebook Marketplace Annunci come funziona
facebook marketplace

Non ha bisogno di spiegazioni il nome, è un luogo di vendita, ma vendita di cosa?  Dopo qualche prova, abbiamo capito che sono annunci di utenti privati di vendita, scambio di oggetto.

Per il momento mi sembra che le categorie accettate siano tutte inerenti oggetti fisici e non servizi. Quindi macchine, abbigliamento, attrezzi, cellulari ecc.

In automatico, Facebook vi mostra gli annunci vicino la vostra zona, anzi per essere precisi città, di default, vi mostra 60km di diametro ma potrete, con il filtro in altro:

  • aumentare o diminuire gli annunci in base ai km di vicinanza
  • scegliere una categoria precisa
  • mettere un range di prezzo
  • cercare un oggetto specifico

Come inserire un annuncio su Marketplace

è semplice, basta andare nel Market e premere il pulsante inserisci nuovo, in automatico, avrete questa piccola scheda

Facebook Marketplace Annunci come funziona
vendere sul market place facebook

Davvero semplice:

  • inserire cosa vendere
  • mettere il prezzo
  • la categoria
  • foto e descrizione

Vantaggi rispetto a subito.it

non c’è bisogno di registrazione, siamo già collegati a Facebook con il nostro account, inseriamo un annuncio in davvero pochi secondi, non abbiamo pubblicità di ogni sorta e piani di acquisto vari, non ci sono differenze per utenti privati o aziende.Non veniamo bombardati da email o telefonate.

Qualsiasi utente può inviarci un messenger in quanto è visibile il nostro utente e l’icona per contattarci.

Svantaggi del Marketplace

in generale non c’è una formattazione degli annunci, molti utenti mettono solo una foto senza nessuna descrizione, quindi bisogna contattarli per avere informazioni, in altri portali, come quelli di macchine, molti campi sono obbligatori, tipo di quale anno è , quanti km fatti ecc.

Il nostro account Facebook sempre visibile

trovo alquanto pericoloso che si veda chiaramente chi ha inserito l’annuncio, vedo macchine di valore, orologi costosi, insomma, è molto facile scoprire chi sono i tuoi amici, dove lavori, chi sei, non sono molto d’accordo. Questa cosa potrebbe essere pericolosa.

Molti portali come subito.it e piccole aziende chiuderanno?

Questa è una domanda che sto sentendo molto in rete. Purtroppo le piccole aziende locali che vivevano di questo compra/rivendi oggetti, avranno un colpo durissimo.

In pochi secondi si inserisce un annuncio, perchè quindi non provare prima di affidare i nostri oggetti a rivenditori di auto od oggettistica?

Subito.it secondo me reggerà per un pò, ma anche questo colosso avrà tempi bui, attualmente niente ha più visibilità e raccoglie più utenti di Facebook, quindi, è il posto migliore per mostrare le nostre cose.

Sviluppi di Marketplace Facebook

  1. questo non si sa, potrebbe essere un esperimento e poi magari viene abbandonato, ma visto già i risultati dopo pochi  giorni, non credo proprio.
  2. Sicuramente ci saranno gli annunci in vetrina, quindi la possibilità di mettere in pagamento alcuni oggetti o prodotti, quindi cercheranno di monetizzare anche questa parte.
  3. sicuramente prevederanno un sistema di pagamento diretto
  4. sicuramente troveranno il modo di fare un account professionale e quindi ampliare la possibilità di annunci magari con un feed o una gestione avanzata.

Opinioni ? Commenti?

Attualmente è facile, veloce da utilizzare, ha già tantissimi annunci, probabilmente tutti lo proveranno.

A me non piace il fatto che l’account sia visibile e alla mercè di tutti, ricordo che ogni tanto girano una marea di truffe, richiesta di riscatti, appropriazione di identità, figuriamoci che può succedere con gli oggetti in vendita

 

 

L'articolo Facebook Marketplace Annunci come funziona proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/facebook-marketplace-annunci-funziona.html/feed 0
Messenger per Windows e Mac https://www.createwebsite.it/messenger-windows-mac.html https://www.createwebsite.it/messenger-windows-mac.html#respond Thu, 13 Jul 2017 08:15:15 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=7724 Messenger per Windows e Mac : messenger è comodissimo per scambiarsi messaggi istantanei dei nostri contatti Facebook, ma quando diventano molte le conversazioni come facciamo? Messenger per Windows e Mac il problema nasce soprattutto quando usiamo messenger per lavoro, immaginiamo di lavorare molto con i social, di aver contatti, magari un gruppo di lavoro che …

L'articolo Messenger per Windows e Mac proviene da Createwebsite.

]]>
Messenger per Windows e Mac : messenger è comodissimo per scambiarsi messaggi istantanei dei nostri contatti Facebook, ma quando diventano molte le conversazioni come facciamo?

Messenger per Windows e Mac

il problema nasce soprattutto quando usiamo messenger per lavoro, immaginiamo di lavorare molto con i social, di aver contatti, magari un gruppo di lavoro che quotidianamente scrive ci scrive in privato, come facciamo?

Sarebbe molto comodo avere messenger sul nostro pc, che sia Windows oppure Mac non è importante, l’importante è consultare in maniera più comoda i messaggi.

Messenger on-line

la soluzione migliore è messenger on-line, ci colleghiamo direttamente a https://www.messenger.com/.

Messenger per Windows e Mac
messenger per Windows e mac

vedrete la schermata in alto, a questo punto, dovrete mettere la vostra login e password di Facebook, questo è fondamentale per avere accesso alle vostre conversazioni.

Nel passo successivo, vi troverete la stessa identica schermata di Whatsapp, sembra veramente uguale, molto intuitiva e facile da utilizzare.

 

Messenger per Windows e Mac
messenger

basta selezionare a sinistra i nostri contatti e al centro si aprono le conversazioni.

Sulla destra è possibile personalizzare le schermate, come ad esempio notifiche personalizzate per ogni contatti, i colori differenti, oppure cercare delle frasi nelle conversazioni.

In basso a destra, avrete il profilo facebook dell’utente con cui state chattando.

In alto a destra, invece, ci sono dei pulsanti veloci per interagire con l’utente.

E’ possibile fare una chiamata veloce, o anche una videochiamata.

Messenger per aziende

allora, esiste anche la versione per developer, è  una versione diversa, creata per il business, vi indico alcune cose possibili, magari in un prossimo articolo le vado a sviluppare

  • Creare campagne direttamente da messenger per i propri contatti
  • si possono incorporare pagamenti
  • si può fornire supporto on-line

Ovviamente questo serve se abbiamo centinaia di contatti.

 

L'articolo Messenger per Windows e Mac proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/messenger-windows-mac.html/feed 0
Il lago che combatte https://www.createwebsite.it/il-lago-che-combatte.html https://www.createwebsite.it/il-lago-che-combatte.html#respond Wed, 30 Jul 2014 12:24:44 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=5508 Il lago che combatte Assalti frontali & Il Muro del Canto lago Roma ex Snia Di solito non trattiamo notizie distanti dall’ambiente informatico, fulcro principale di questo blog ma navigando su internet e YouTube ho trovato questa canzone : “Il Lago che combatte” di Assalti frontali e Il Muro del Canto. La storia è molto …

L'articolo Il lago che combatte proviene da Createwebsite.

]]>
Il lago che combatte

Assalti frontali & Il Muro del Canto

lago Roma ex Snia

Di solito non trattiamo notizie distanti dall’ambiente informatico, fulcro principale di questo blog ma navigando su internet e YouTube ho trovato questa canzone : “Il Lago che combatte” di Assalti frontali e Il Muro del Canto.

La storia è molto singolare, narra di un lago nato da “solo” anzi, da uno scavo che un “palazzinaro” (sono chiamati così alcuni colossi romani di costruzioni edili) stava facendo per costruire un centro commerciali tra Pigneto e stazione Tiburtina.

In una notte sembra che il costruttore abbia trovato una faglia d’acqua sorgiva minerale, bullicante cioè che fà le bolle. All’inizio sembra siano state utilizzate delle idrovore ma poi c’è stata un’ alluvione, l’acqua era troppa  e il Lago ha cominciato a imporsi.

Alcune associazioni di giovani e gli abitanti del quartiere si sono aperti un varco nel cantiere e hanno presidiato il luogo affinchè venga rivalutato e soprattutto lasciato vivere. L’obiettivo è quello di costituire un’area verde, quindi un parco dove stare in tranquillità e fare sport.

Documentandomi ho trovato le analisi cliniche fatta all’acqua la quale non è potabile ma è balneabile.

Ho voluto scrivere di questo postperchè la canzone è bellissima! Davvero i miei complimenti e anche la storia è molto interessante!

 

 

L'articolo Il lago che combatte proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/il-lago-che-combatte.html/feed 0
Facebook: programmare i post https://www.createwebsite.it/facebook-programmare-i-post.html https://www.createwebsite.it/facebook-programmare-i-post.html#respond Tue, 01 Jul 2014 06:53:14 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=5494 Facebook: programmare i post piccola guida su come programmare un post Oggi vediamo una funzione molto utile che ha facebook, sia nei profili che nelle pagine  ma non ha invece G+. La funzione in questione serve a programmare l’uscita di un nuovo post. Molti potrebbero dire: perchè devo programmare l’invio di un post? Le ragioni …

L'articolo Facebook: programmare i post proviene da Createwebsite.

]]>
Facebook: programmare i post

piccola guida su come programmare un post

Facebook: programmare i postOggi vediamo una funzione molto utile che ha facebook, sia nei profili che nelle pagine  ma non ha invece G+.

La funzione in questione serve a programmare l’uscita di un nuovo post.

Molti potrebbero dire: perchè devo programmare l’invio di un post?

Le ragioni sono varie , per esempio, è decisamente preferibile scrivere ogni giorno un articolo diverso o un nostro pensiero, una nostra recensione piuttosto che in un solo giorno scriverne 7!

Questo per un discorso di popolarità, è anche più interessante per i lettori che ogni giorno ci sia qualcosa di nuovo ed abbiano il tempo di condividere, commentare, fare mi piaci. Se invece mettessimo tutto on-line subito probabilmente alcune informazioni verrebbero prese meno in considerazione di altre per la mole di post.

Ma non tutti possono stare tutti giorni sul computer a scrivere articoli, di conseguenza, molti di noi dedicano in un giorno a settimana 2-3 ore per aggiornare Facebook. E come facciamo allora per non perdere amici e mi piaci su facebook anche se non abbiamo tempo?

Programmiamo l’uscita dei post per tutta la settimana.

E’ davvero facile! Andiamo nella nostra bacheca e clicchiamo dentro il riquadro per scrivere il post, in automatico si apre appena sotto il riquadro un rettangolo con 3 pulsanti: un orologio, un marker, una macchina fotografica.

E’ sull’orologio che dovete cliccare e si aprirà la scritta programma post con la possibilità di inserire la data e  l’ora, infine premere programma.

L’immagine in alto è eloquente e vi spiega in dettaglio tutto, c’è anche il video per aiutarvi.

Infine, nella vostra bacheca non vedrete quello che avrete programmato ma solo una riga con scritto “post programmati” e solo cliccando su di essa avrete la visione dei post in programma.

L'articolo Facebook: programmare i post proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/facebook-programmare-i-post.html/feed 0
Facebook : Nascondere lista di amici https://www.createwebsite.it/facebook-nascondere-lista-di-amici.html https://www.createwebsite.it/facebook-nascondere-lista-di-amici.html#respond Sun, 29 Jun 2014 08:41:02 +0000 https://www.createwebsite.it/?p=5476 Facebook : Nascondere lista di amici Pochi giorni fa mi è stata fatta una richiesta alquanto singolare: Facebook : Nascondere lista di amici ! Che strana richiesta, voler nascondere i propri amici, però pensandoci bene i motivi posso essere davvero tanti e non sbagliati! Per impostazioni predefinite, i nostri amici sono visibili a tutti, anche agli …

L'articolo Facebook : Nascondere lista di amici proviene da Createwebsite.

]]>
Facebook : Nascondere lista di amici

Facebook : Nascondere lista di amici

Pochi giorni fa mi è stata fatta una richiesta alquanto singolare: Facebook : Nascondere lista di amici !

Che strana richiesta, voler nascondere i propri amici, però pensandoci bene i motivi posso essere davvero tanti e non sbagliati!

Per impostazioni predefinite, i nostri amici sono visibili a tutti, anche agli amici dei nostri amici, io invece potrei aver bisogno di nascondere questi  miei amici a :

  • Amici di amici
  • persone specifiche
  • liste di persone specifiche
  • solo io posso vedere i miei amici

Se ci pensiamo bene sono tutte richieste e situazioni che sono facili da comprendere, la più comune è perchè gli amici degli amici (che quindi non sono miei amici diretti) devono vedere i miei amici?

Comunque, a seguito della richiesta mi sono messo all’opera ma, mi sono subito reso conto che la cosa non è così semplice, andando nelle impostazioni del profilo e nella privacy, non riuscivo assolutamente a trovare questa opzione, eppure sapevo che c’era la possibilità di farlo.

Per qualche strano motivo Facebook ha reso appositamente difficile trovare questa funzione, forse perchè altrimenti si perderebbe tutto il senso di condivisione di Facebook.

Dove trovo per nascondere amici di Facebook

Allora, cliccate sul menù Amici che trovate sotto la vostra immagine di copertina, cliccate poi in altro a destra clicca sulla matita per modifica privacy e avrete l’immagine in alto.

a questo punto scegliete una delle opzioni elencate e fai salva modifiche.

Ora avete nascosto la vostra lista a chi volete voi, una cosa molto utile ma poco visibile.

L'articolo Facebook : Nascondere lista di amici proviene da Createwebsite.

]]>
https://www.createwebsite.it/facebook-nascondere-lista-di-amici.html/feed 0