Inserire commenti in google sites

Inserire commenti in google sites

Ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere a un preciso commento/richiesta d’aiuto di un mio lettore, il quale mi ha comunicato che ha creato un sito web con google sites ma non riesce a  far inserire commenti dai lettori.

Dopo aver deciso di costruire un sito web con google sites, si cominciano ad esplorare le sue grandi funzionalità, di conseguenza, si apprende la possibilità di condividere documenti, di poter modificare e inserire pagine, di mettere dei widgets e naturalmente anche quella di far inserire commenti.  Il problema di tutto questo è che nemmeno la guida di google sites è molto chiara sul discorso dei commenti, dei documenti e sui visitatori e collaboratori, è per questo che alcuni hanno problemi di visualizzazione.  Attraverso innumerevoli tentativi sono riuscito a venire a capo di alcune cose: punto primo, solo i collaboratori (e chi ha creato il sito) possono inserire commenti e documenti; punto secondo, i visualizzatori possono solamente visualizzare i commenti e i documenti inseriti dai collaboratori/amministratore.

Comunque sia, anche solo per visualizzare i commneti, è necessario che voi li abilitate, quindi: fai clic sul pulsante in alto a destra  “Altre azioni” e seleziona “Impostazioni pagina” dal menu a discesa.

Seleziona la casella “Consenti commenti” per abilitare i commenti. Per disabilitarli, deseleziona la casella.  Qui in basso vi metto l’immagine che avete quando cliccate su  “Impostazioni pagina” tutto chiaro?

commenti google sites - Inserire commenti in google sites

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *