Come ricevere donazioni sul sito internet

Come ricevere donazioni sul sito internet

donazione paypal - Come ricevere donazioni sul sito internet

Oggi intendo parlarvi di come si possono ricevere delle donazioni attraverso un sito. Per donazioni intendo dire  offerte di denaro volontarie, quindi, affinchè sia tutto legale è necessario che venga specificato che il pagamento che si sta per fare è una donazione e non una compravendita di oggetti.

Il requisito fondamentale è che si abbia un sito web e un sistema di conto, quindi un numero di conto corrente su cui poi l’utente andrà a fare la donazione, oppure attivare un servizio di carta di credito on-line con delle banche come BancaSella, oppure la soluzione più usata al momento, e che utilizzo anche io è quella di usare paypal.

Se segliete l’opzione della Donazione tramite paypal, dovete andare su  paypal.it e procedere all’attivazione del conto. Attivato il conto, avete bisogno di un bottone paypal donazione in modo che l’utente cliccando su di esso sia portato a fare una donazione.

Il  bottone (customizzabile) altro non è che un codice javascript da inserire nella pagina web in cui si vuole insrire il bottone per la donazione e lo si crea in due semplici passi attraverso il vostro pannello di Amministrazione-Strumenti per l’E-commerce del vostro account paypal.

Meno facile, è senza dubbio tutta la parte normativa e di legge per le donazioni, invito quindi tutti a commentare…

Provate anche voi facendomi una donazione in basso  🙂

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *