Come fare soldi su internet

Come fare soldi su internet

Come guadagnare con internet

Una domanda molto frequente ricorre nel web… Come fare soldi con internet?  Per rispondere su questo quesito ho deciso di scrivere un breve articolo.

E’ doveroso premettere che non intendo prendere in considerazione i giochi on-line, quali poker e scommesse varie; analizzerò, invece, alcuni modi per poter far soldi con internet in maniera più o meno costruttiva.

Google adsense

Adsense=  questo è sicuramente un modo per fare soldi che sta coinvolgento molte persone e a mio avviso è molto remunerativo se si capiscono bene i meccanismi che si celano dietro a questo prodotto di google.

Tanto per cominciare il suo sistema di base è molto semplice, ci si inscrive a google adsense, si scelgono gli annunci che vuoi pubblicare sul tuo sito o sul tuo blog, li formatti secondo i tuoi gusti grafici e li inserisci facendo solamente un copia/incolla del codice che ti danno.

Voi penserete… e in che modo arrivano i soldi?

I soldi arrivano ad ogni click che un utente fa sull’annuncio adsense che voi avete inserito. Il costo è variabile, dipende da alcune opzioni che il  proprietario originario dell’annuncio paga a google attraverso adwords.

Sembra un sistema molto semplice ma bisogna avere dei requisiti fondamentali: avere un sito internet o un blog, avere molti contenuti, posizionare bene adsense e formattarlo bene graficamente.

Volete un consiglio? Createvi un blog, magari con wordpress, se non siete capaci venite da ma 🙂 cell 3398993565, improntate il sito su un tema specifico tipo: gatti, cellulare nokia n95 etc, impostate adsense in automatico e cominciate a scrivere una marea di articoli interessanti e tematici.

E-commerce

Sito e-commerce= questo modo di fare soldi con internet è un pò dispendioso (inizialmente). Bisogna avere un sito e-commerce tipo zencart o simili, comprare del materiale in stock  dai grossisti o ebay e fare una vendita on-line.

Capisco che non è molto semplice nè veloce, però conosco molti negozi che hanno chiuso per apripre solo la vendita on-line. E’ ovvio che creato il negozio on-line poi bisogna pubblicizzarlo!

Scambio link

Scambio link  -banner= sta crescendo sempre più questa pratica, quella di creare un buon sito internet e poi di mettere in vendita degli spazi, che siano link o veri e propri banner.

Sembra una cosa stupida ma ci sono dei veri e propri siti dove gli utenti mettono come annuncio  il costo dello spazio e il sito in questione.

Programmi d’affiliazione

Affiliazione= ci sono alcune compagnie come bwin o di prestiti che propongono un programma si affiliazione. Praticamente ci si registra, si inseriscono i banners nel proprio sito e come si percepisce denaro?

A differenza di Adsense, che vieni pagato per click ricevuto, qui invece sei pagato in percentuale su quanto una persona ha speso e spenderà (presso quella società) registrandosi con il link che voi avete offerto.

Certamente è un modo di fare soldi su internet molto veloce e legale (attenzioni per i giochi d’azzardo, non tutti i siti lo sono). Noto soprattutto in questo periodo, una crescita esponenziale di siti internet nati solo con lo scopo di pubblicizzare queste affiliazioni.

Un consiglio… non mettete troppa carne sul fuoco,  è preferibile fare siti monotematici per avere una maggiore indicizzazione e riscontro di affiliazione.

Google adwords

Ad words= è certamente la soluzione più dispendiosa e non sempre remunerativa. Sebra strano… pagare per guadagnare?Come funziona?

Bene, attraverso la registrazione su google adwords, si sceglie di pagare per click che gli utenti fanno.

Il tuo annuncio verrà pubblicato sia direttamente da google  nella parte destra (in base a quanto paghi) sia nei siti che ospitano il tuo spazio.

E’ tutto molto controllabile, quindi puoi impostare quanto vuoi spendere al giorno, quanto per click, in quale giorno, sospendere le campagna e moltissime altre cose.

Questo farà si che il tuo riceverà visite, se starai attento ad impostare bene tutti i settaggi di adwords e se avrai creato un sito internet accattivante, è probabile che riceverai molti compratori. Avviso però di stare molto attenti, è facile farsi prendere la mano e spendere molti soldi.

Per ora mi fermo qui su come fare soldi su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *