Come dare visibilità al proprio sito internet

Dare visibilità al sito internet

 

Come si dà visibilità al proprio sito web?

 

Oggi affronteremo un questione importante: una volta costruito un sito internet cosa bisogna fare?

Molti pensano che una volta costruito un sito internet il lavoro sia finito, non c’è nulla di più sbagliato! Questo è solo l’inizio, la base per cominciare il lavoro più importante : dare visibilità al proprio sito, ovvero farlo conoscere al mondo.

Certo, qualora il vostro sito abbia le prime posizioni di google secondo determinate parole chiave, avrete meno lavoro da fare, ma non sottovalutate una buona campagna di marketing per ottenere il meglio!

Il m0do più semplice per questo lavoro è quello di affidarvia ad una web agency o ad un laureato in comunicazione. Se volete risparmiare, dovete per prima cosa a dare visibilità su internet attraverso lo scmbio si link su altri siti, scivere nei forum, mettere annunci, magari anche a pagamento come il programma Adwords di google; e poi utilizzare altri media per pubblicizzarvi.

Il primo media raggiungibile è senza dubbio la stampa. Cominciate a investire con la creazione di volantini, poster, acquistare gli spazi su cartelloni pubblicitari,  per poi passare ai giornali. I giornali sono molto costosi (dipende dal giornale) si potrebbe intraprendere una serie di uscite con la vostra pubblicità prima su quelli generici, come quotidiani e free press e poi magari passare a quelli specializzati.

Infine c’è anche da valutare (dipende dal budget) anche di scalare la televisione, magari attraverso emittenti locali.

Il tutto, comunque, non porta ad alcun risultato se non c’è stata una buona pianificazione di come spendere le risorse, del tipo di campagna da intraprendere e del messaggio comunicativo che si vuole dare.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *