Bing

Bing

Il nuovo motore di ricerca Bing

Avete mai sentito parlare dell’ultimo prodotto Microsoft? E’ nato il motore di ricerca Bing  lo trovate su www.bing.com .   Per ora è in versione beta, quindi di prova e ci saranno sicuramente miglioramenti. Appena uscirà la versione ufficiale si prevede che Microsoft faccia una grande pubblicità per investire su questo prodotto.

Bing contro  google

Io ho provato questo motore di ricerca facendo il confronto con google.  In alto a sinistra abbiamo un pò la stessa struttura di google, quindi abbiamo web-immagini-shopping -notizie-mappe-altro-msn-windows live.  cominciamo con web, ho subito notato che indicizza le pagine con tempi molto più lunghi di google, l’ho verificato perchè ho messo on-line su sito da poco e mentre google già lo vede, bing ancora no e sinceramente mi sembra anche molto più lento di google. Per quanto riguarda le immagini, devo dire che forse ha più funzioni per la ricerca d’immagini, quindi scegliere immagini a mezzo busto o per colore predominante, quindi forse questo è un punto a favore di Bing.  Per quanto riguarda lo shopping, si collega in automatico a Ciao, sinceramente potevano essere più creativi e mettere più siti. Per le notizie niente da dire, anche se la scansione mi sembra misera, cercando oasis mi dà solo 3 notizie. Le mappe mi sembrano uno strumento valido direi al pari di google. Nella sezione altro abbiamo solo Xrank per vedere i siti maggiormante visitati.

Sincermante credo che l’obiettivo di Microsoft sia quello di attaccare l’indiscusso potere di google sia per quanto riguarda il motore si ricerca che le sue applicazioni aggiuntive. Allo stato attuale, la versione beta di Bing non mi sembra adeguat, per le caratteristiche che ho descritto prima a scalfire google. Inoltre, c’è ancora molto da lavorare per quanto riguarda le applicazioni aggiuntive, ricordo che google ha anche you tube, google video, picasa, docs, google sites, adsense,adwords e una mare di gadget utilissimi e personalizzabili.  Forse tra qualche anno Bing diventerà un prodotto competitivo, ma per il momento no.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *