Adsense per i domini su aruba

Impostare google adsense per i domini su Aruba

adsense - Adsense per i domini su aruba

Buon giorno, oggi intendo raccontarvi brevemente come si imposta google adsense per i domini su Aruba, questo perchè google adsense dà una serie di spiegazioni su come impostare i parametri su alcuni hosting tranne su quello Aruba e vi assicuro che non è proprio un’operazione semplicissima.  Come sapete, google adsense per i domini vi permette di guadagnare denaro con un dominio che non usate o che comprate appositamente per il programma adsense. In poche parole il vostro dominio deve essere impostato affichè venga riconosciuto da google nel programma adsense. Quest’impostazione avviene cambiando  il DNS (il record A) e il CNAME. Ma andiamo per gradi.

Per prima cosa dovete decidere quale dominio comprare, o se già avete un dominio quale servizio aggiungere. Se dovete comprare un nuovo dominio su Aruba dovete solamente scegliere di comprare il servizio Gestione DNS senza posta ( o se volete anche la posta) al costo di dodici euro,  in questo modo voi non avrete un vero e proprio spazio web dedicato ma solo il nome e la possibilità di gestire le sue impostazioni DNS. Se invece avete già un dominio dovete convertirlo in gestione DNS senza posta (dieci euro).

Una volta comprato il dominio su aruba con gestione DNS o aver convertito un dominio che già si aveva in precedenza, si va nel pannello di google adsense, si va in Impostazioni adsense, si va in adsense per i domini, si inserisce un nuovo dominio e a quel punto google adsense vi darà dei parametri come questi qui sotto

adsense - Adsense per i domini su arubaBene, non vi spaventate, adesso conservate questi parametri e andate su Aruba, inserite le vostre credenziali, andate sul vostro dominio, pannello di controllo e cliccate su gestione DNS. A questo punto vi si apriprà un pannello con più sezioni da modificare. Voi dovete andare direttamente sul record A, eliminare i record dove c’è scritto vuoto e quello dove c’è scritto www, attenzione che per eliminare dovete cliccare sul box e poi dovete fare cancella che è la pattumiera in alto a sinistra. Fatto questo aggiungete i nuovi 4 record che si vedono nell’immagine che vi ho inserito, solo che al posto della @ in nome host, non mettete niente. Fatto questo andate in basso su CNAME e inserire  un nuovo record con nome host www e  valore tutto quel codiche che vi ha dato google. Bene, salvate tutto.

A questo punto il vostro lavoro è finito  e nel giro di qualche ora tutto funzionerà, per provare vedere il mio www.drupal-themes.it . Se avete problemi contattatemi 3398993565. Se vi piace la mia guida scrivete un commento.

Notizia di pochi giorni fa, Google ha definitivamente tolto adsense DNS per i domini privilegiando così solo i domini sviluppati. Pertanto, dovete creare un sito web, iscrivervi ad Adsense, prendere i codici generati e incollarsi all’interno del vostro sito.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *