Home » Software » programmi gratuiti » WPA Security inspector

WPA Security inspector

WPA Security inspector

 0 WPA Security inspector

wpa security inspector WPA Security inspectorSalve, oggi parliamo di un programma molto interessante, il suo nome è WPA Security inspector e serve a rilevare eventuali falle WPA nei router wireless di Fastweb e Alice.

Si, purtroppo avete capito bene, molti router wireless che Fastweb e Alice danno in comodato d’uso, hanno una falla nella sicurezza WPA. La WPA, lo spiego per i meno esperti, è una chiave, prodotta da un  algoritmo di criptazione che non consente, a chi non conosce questa chiave, di connettersi alla rete wireless. Il problema, è che la chiave non è stata prodotta in modo casuale e quindi difficile da scovarsi, a meno che un hacker non si metta al lavoro, ma è stata prodotta attraverso operazioni matematiche a partire dall’indirizzo di rete Mac del router stesso.  Ciò vuol dire che se conosciamo l’indirizzo Mac e abbiamo un programmino che fa i calcoli per noi, possiamo verificare se il nostro router ha una falla di sicurezza oppure no.

Ma dove si prende l’indirizzo Mac? Di solito, molti utenti non si curano di toccare nulla delle proprie reti wireless che i tecnici alice o fastweb installano, perciò, cercando reti wireless, potremmo trovare una rete con un nome tipo questo: fastweb-1-4324rfe4, oppure alice-2-43234324, o qualcosa di simile. Ora, questo nome in realtà si chiama SSID  e l’ultimo gruppo di numeri è l’indirizzo di rete Mac del router.

Adesso ci serve un programmino che faccia il calcolo per noi, questo programma si chiama WPA Security Inspector, non ha bisogno di installazione, basta cliccare sull’eseguibile, mettere l’indirizzo mac e il gioc è fatto, potrete verificare se il vostro router ha questa falla del WPA. Qualora l’avesse, dovete provvedere immediatamente a cambaire la chiave. Di recente, i router sono arrivati ad avere un WPA2, quindi una maggiore protezione, ma anche questo non è un sistema sicuro.

Raccomandazioni!!!

Entrare in una rete wireless altrui, senza essere autorizzati è reato, ripeto, è reato! Quindi non usate questo programma per bucare le reti wireless altrui, ma usate questo programma per verificare che il vostro router sia sicuro e basta!

winrar WPA Security inspector download: Wpa Security inspector (32.29KB)
added: 31/08/2010
clicks: 297447
description: E' un programma gratuito e semplice che vi fa scoprire se il vostro router fastweb o alice ha delle falle di sicurezza

Parole chiave

  • wpa inspector download gratis
  • wpa security
  • wpa security inspector
  • wpa security inspector download

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

64 commenti

  1. Le nuove FASTWEB (2014) non hanno più il SID così com’era prima…. bisogna aggiornare il programma ;-)

    • Phill, ovviamente Fastweb dopo che ha scoperto il problema della sicurezza della rete è corsa ai ripari, ora non è più un algoritmo standard che associa SID e Chive, adesso è del tutto casuale ed è impossibile fare un software che appunto lo calcoli.

  2. COME FACCIO AD UTILIZZARLO????????????

  3. Ciauuu a tuttiiii qualcuno mi dice cm si apre e cm si scarica…..Io clicco sul dowload Zip ma poi cliccando su apri nn mi da nnt….O al max nn lo installo aiuto xfv

  4. Non riesco a estrarre l’ immagine con 7-zip che devo fare

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>