60

WPA Security inspector

WPA Security inspector

 0 WPA Security inspector

wpa security inspector WPA Security inspectorSalve, oggi parliamo di un programma molto interessante, il suo nome è WPA Security inspector e serve a rilevare eventuali falle WPA nei router wireless di Fastweb e Alice.

Si, purtroppo avete capito bene, molti router wireless che Fastweb e Alice danno in comodato d’uso, hanno una falla nella sicurezza WPA. La WPA, lo spiego per i meno esperti, è una chiave, prodotta da un  algoritmo di criptazione che non consente, a chi non conosce questa chiave, di connettersi alla rete wireless. Il problema, è che la chiave non è stata prodotta in modo casuale e quindi difficile da scovarsi, a meno che un hacker non si metta al lavoro, ma è stata prodotta attraverso operazioni matematiche a partire dall’indirizzo di rete Mac del router stesso.  Ciò vuol dire che se conosciamo l’indirizzo Mac e abbiamo un programmino che fa i calcoli per noi, possiamo verificare se il nostro router ha una falla di sicurezza oppure no.

Ma dove si prende l’indirizzo Mac? Di solito, molti utenti non si curano di toccare nulla delle proprie reti wireless che i tecnici alice o fastweb installano, perciò, cercando reti wireless, potremmo trovare una rete con un nome tipo questo: fastweb-1-4324rfe4, oppure alice-2-43234324, o qualcosa di simile. Ora, questo nome in realtà si chiama SSID  e l’ultimo gruppo di numeri è l’indirizzo di rete Mac del router.

Adesso ci serve un programmino che faccia il calcolo per noi, questo programma si chiama WPA Security Inspector, non ha bisogno di installazione, basta cliccare sull’eseguibile, mettere l’indirizzo mac e il gioc è fatto, potrete verificare se il vostro router ha questa falla del WPA. Qualora l’avesse, dovete provvedere immediatamente a cambaire la chiave. Di recente, i router sono arrivati ad avere un WPA2, quindi una maggiore protezione, ma anche questo non è un sistema sicuro.

Raccomandazioni!!!

Entrare in una rete wireless altrui, senza essere autorizzati è reato, ripeto, è reato! Quindi non usate questo programma per bucare le reti wireless altrui, ma usate questo programma per verificare che il vostro router sia sicuro e basta!

winrar WPA Security inspector download: Wpa Security inspector (32.29KB)
added: 31/08/2010
clicks: 290961
description: E' un programma gratuito e semplice che vi fa scoprire se il vostro router fastweb o alice ha delle falle di sicurezza

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.5/10 (56 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 9 votes)
WPA Security inspector, 8.5 out of 10 based on 56 ratings

Parole chiave

  • wpa security inspector
  • wpa security inspector download
  • yhs-per_001
  • download wpa security inspector
  • scarica wpa security inspector
  • wpa security inspector download gratis
  • wpa inspector
  • wpa security
  • download wpa security
  • security inspector

Inserito in:programmi gratuiti, Software Tags: , ,

Articoli Correlati

60 Risposte "WPA Security inspector"

  1. Sii più preciso, basta cliccare due volte sul file scaricato e parte, a meno che ti non abbia nessun estrattore di archivio!

  2. 1 - Asher scrive:

    Ciauuu a tuttiiii qualcuno mi dice cm si apre e cm si scarica…..Io clicco sul dowload Zip ma poi cliccando su apri nn mi da nnt….O al max nn lo installo aiuto xfv

  3. Perche non riesci? Qual è il problema? È semplice usare 7zip

  4. 3 - Il Ribelle scrive:

    Non riesco a estrarre l’ immagine con 7-zip che devo fare

  5. 4 - Siti Web scrive:

    Scarica 7 zip qui sul mio sito e” gratuito

  6. 5 - antomitico scrive:

    come faccio a estrare il rar nn o il programma perfavore rispondete il prima possibili

  7. 6 - Siti Web scrive:

    wpa funziona se l utente non cambia la pass di default del router

  8. 7 - Westside scrive:

    ..ok grazie, il problema comunque non si pone perchè a quanto pare non è possibile connettersi alla rete. Ma funziona sempre questo applicativo?

  9. 8 - Siti Web scrive:

    possono vedere l indirizzo ip connesso ma di certo loro non sanno chi e’ ma la polizia postale si! Quindi meglio non commettere reati e usarlo come test per la propria sicurezza

  10. 9 - Westside scrive:

    Informazione molto utile. Ma come possono i vicini accorgeresene? O melgio magari si accorgono che qualcuno è connesso ma come fanno a sapere chi è?

  11. 10 - Siti Web scrive:

    Ciao Lorenzo, il file è compresso in un .rar, hai estratto il file con un programma apposito? Stai usando Windows vero?

  12. 11 - Lorenzo scrive:

    Salve a tutti!! Perchè anche salvando l’applicazione nel pc, quando si esegue il programma compare sempre il seguente messaggio: “si è verificato un errore nel caricamento dati controllare l’integrità del file” ? Qualcuno mi potrebbe inviare una copia funzionante? Grazie

  13. 12 - Siti Web scrive:

    Come non si può scaricare wpa ? Che dici Alessio??

  14. 13 - alessio scrive:

    scusa , ma perche’ non si puo’ scaricare?

  15. 14 - Siti Web scrive:

    Lorys….se scarichi wpa qui non vai in nessun’ altra pagina, tutti riescono a scaricarlo tranquillamente…al limite contattami via mail e te lo invio

  16. 15 - lorys scrive:

    qualcuno mi può inviare wpa security ispector? mi si è cancellato e non riesco a trovare un download in internet.. compreso questo sito che nel download mi va un altra pagina.

  17. 16 - Helper scrive:

    Per tutti coloro a cui non funziona il software e gli appare il msgbox”si è verificato un errore nel caricamento dati controllare l’integrità del file.”, è perchè non ha estratto completamente il contenuto dell’archivio. Perchè funzioni bisogna estrarre anche il file”config”, che è un documento di testo. Se invece il messaggio visualizzato è “cast non valido di stringa “al tipo integre”, è perchè l’applicazione non funiona per quel determinato SSID, infatti inserendo l’SSID nello spazio sotto, i valori che sarebbero dovuti appareire negli spazi come Q, non ci sono e non si può calcolare il seriale.
    Ho scritto solo per aiutere le persone che non hanno ricevuto risposte.
    Addio.

  18. 17 - k-19 scrive:

    salve, in genere sono molto scettico per queste cose. penso che siano sempre più affidabili attacchi di tipo brute force ecc…
    ma ho voluto provare quando ero a casa: 3 reti tutte e 3 non ci sono riuscito.
    scoraggiato ho buttato via il programmino; ho riprovato a lavoro, la prima connessione che il mio pc vedeva, la prima pass che mi ha dato il programmino e FUNZIONA !!!
    vi ringrazio tantissimo (ci sono connesso ora ;D)
    GRAZIE 1000 !!!

  19. 18 - sciby scrive:

    ho problemi con la pass di una alice k inizia con 4 e mi fà la pass deve essere di 64 o 104 bit o da 5 o 13 caratteri ascii o da 15 a 26 lettere esonumerali (se volete ilmess perfetto dp ve lo dico!

  20. 19 - l0st scrive:

    Cial all,io sono un ragazzo romeno che sto cercand da qualche ano un programa che puo crakare le rete Infostrada e Vodafone,cercand o trovato sin in Spania a cracare le rete ORANGE pero per infostrada niente e nesuno non sa niente.Fastweb e Alice ormai sono ani che si crack-a e lo sanno tutti pero per l’infostrada niente :)
    Quelo che io o trovato de miliore e milioare sono due app su iPhone che sono a pagamanto che sbloca quasi tutto trane infostrada e si chiamano cumo lo sano tutti WPA TESTER.
    Se trovate la soluzione per infostrada ditecelo….
    p.s chiedo scusa per la mie ortografie e spero che mi sono fato capire. grazie!

  21. 20 - Siti Web scrive:

    Ciao Gennaro, il ssid lo vedi in quanto lo rileva il tuo computer e dopo fai il calcolo della wpa con il nostro software.

  22. 21 - gennaro scrive:

    ADMIN ciao scusa io ho perso il cartellino con il ssidd e wpa de mio modem alice come posso fare??????’

  23. 22 - admin scrive:

    Credo che quelli con il 2e il 7 siamo recenti e di conseguenza il software non calcola la wpa

  24. 23 - mimmo scrive:

    ciao a tutti vorrei sapere perche nella tabella valori di questo programma mancano quelli che iniziano con il 7 e il 2.Infatti non mi fa il calcolo di alce-76745533,se mi potete dare una mano d’aiuto. grazie sempre

  25. 24 - admin scrive:

    Come ripetiamo da sempre, wpa non e’ infallibile e non calcoliamo per nostra polis wpa altrui che siano di alice o di altri operatori…..

  26. 25 - mimmo scrive:

    Dopo aver installato wpa security inspector,non riesco a calcolare la password di alice 76745533,grazie anticipatamente

  27. 26 - admin scrive:

    Solo quelle che hanno la chiave di default e non l’hanno mai cambiata

  28. 27 - aragorn scrive:

    riesco a trovare tutte le chiavi di accesso con wpa?

  29. 28 - baffo scrive:

    Grazie Admin, ho postato due volte perché ieri sera non era uscito niente….scusa. Allora devo arrendermi poiché lontano da casa la tavoletta serve a ben poco.grazie comunque.

  30. 29 - admin scrive:

    Purtroppo è proprio quello il problema :)

  31. 30 - baffo scrive:

    Ho provato a scaricare il programino per la wpa ma con l’eee par asus proprio non riewco ad aprirlo …e per via del sistema operativo honeycomb? Grazie in anticipo per l’aiuto

  32. 31 - admin scrive:

    Se non riesci a calcolare la WPA di alice probabilmente è perchè l’utente ha cambiato la password oppure fa parte di prodotti nuovi e il programma non riesca a decifrare l’algoritmo.

  33. 32 - AIUTOOOOO scrive:

    ciao per favore qualcuno riuscirebbe a calcolarmi la password di alice-39481454… ho provato moltissime volte ma nn ci riesco…. aiutooooooooooooooo!!!

  34. 33 - admin scrive:

    Basta in questa pagina cliccare sul link in download per scaricare wpa security inspector! A meno che tu non abbia un mac e abbia lo stesso problema di Valeriano, ma in quel caso non so come aiutarti perchè non ho un mac :)

  35. 34 - AndyKillerNoise scrive:

    Ciao a tutti!! qualcuno mi sa dire il perkè non si riesce a scaricare wpa security inspector?come posso fare?c’è qualche possibilità?qualcuno può aiutarmi???!? HELP PLEASE!!!!!grazie a tutti in anticipo

  36. 35 - Vlad scrive:

    ragazzi, ma ce un programmino x scovare la WEP, poi un consiglio: ho provato craccare wep con backtrack e altri ma adesso ke ho cambiato pennino wifi nn mi fa partire airodump, dice ” no such device oppure no such directory anche se me la rileva”

  37. 36 - mrfantastic scrive:

    ciao a tutti ho scaricato wpa security security inspector enel momento in cui estraggo il programma mi da un errore che è questo siè verificato un errore nel caricamento dati controllare l’integrità del file! cosa devo fare? io come sistema operativo ho windows vista.
    grazie saluti

  38. 37 - tano scrive:

    e cosa posso fare?

  39. 38 - tano scrive:

    ho windows XP

  40. 39 - admin scrive:

    vuol dire che non riesce a trovare l’algoritmo… :), oppure il tuo sistema operativo non supporta l’applicativo, purtroppo non ho xp per testarlo

  41. 40 - tano scrive:

    applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135) click su ok per chiudere l’applicazione.
    che devo fare?!
    grazie

  42. 41 - fabio scrive:

    Qualcuno mi può aiutare nn mi fa collegare esce scritto cast non valido di stringa “al tipo integre”

  43. 42 - ABE scrive:

    X vale:
    Prova ad installare il framework 2.5 o sup.
    molto probabilmente è qursto il tuo problema

    ps non innetto e-mail valida, eventualmente lo farò in futuro
    ciao!

  44. 43 - VALE scrive:

    GRAZIE PER LA RISPOSTA SUPER VELOCE..:)
    COMUNQUE NO NON USO AMBIENTE MAC

  45. 44 - admin scrive:

    Non è che stai usando wpa-security inspector su ambiente MAC??? Probabilmente è un discorso di sistema operativo….

  46. 45 - VALE scrive:

    ciao ragazzi, ho un problema con il programma quando vado a cliccarlo per aprirlo mi da questo errore:
    applicazione non correttamente inizializzata, chiudere l’applicazione.
    ho provato con la stessa procedura su un altro pc ma funziona perfettamente, qualcuno può aiutarmi????
    grazie mille

  47. 46 - VALE scrive:

    ciao ragazzi, ho scaricato il programma ma mi da un errore molto strano, c’è scritto così:
    applicazione non correttamente inizializzata…fare click su ok per chiudere l’applicazione.
    Ho provato la stessa procedura su un altro pc e questo problema non c’è, il programma funziona tranquillamente..mi potete aiutare a capire come posso sbloccare questa situazione???
    grazie mille.

  48. 47 - Max scrive:

    per Giuseppe

    Tieni in considerazione che al mondo esistono anche persone (i cosidetti “Fessi”) che lavorano ed hanno una vita sociale e magari una famiglia, non hanno ne il tempo ne la voglia di trascorrere il loro tempo davanti ad un PC o simile.
    I “bimbiminkia” invece non hanno un caxxx da fare tutto il giorno e posso vantarsi su Faccialibro di essere degli “Hacker”……

  49. 48 - admin scrive:

    Allora Enzo, devi scaricare il file zip, estrarre il file zip e poi cliccare due volte sul file che ha estensione .exe .
    Tutto qui…

  50. 49 - enzo scrive:

    cos’ è l’ esegiubile helppppp

  51. 50 - admin scrive:

    In realtà wpa security inspector non si installa…clicchi sull’eseguibile e basta…davvero semplice!

  52. 51 - enzo scrive:

    ma come si fa ad installare

  53. 52 - d0mhc scrive:

    @Giuseppe: Tu usi Backtrack e dici che questi sono fessi perché vogliono la pappa pronta? Secondo te Backtrack è così difficile e minimale? Prova Slackware senza Xorg, poi vediamo cosa classificherai come “pappa pronta”.

  54. 53 - admin scrive:

    Giuseppe, sappiamo benissimo che questo programma funziona solo su alcuni router fastweb e alice, non ci dici nulla di nuovo….

  55. 54 - Giuseppe scrive:

    Muhahahahahha quanti fessi…
    Solo quelli come voi che piace la pappa pronta senza passare ore ed ore su linux backtrak possono partorire certe minkiate.
    Quel programma funziona solo con i router alice e fastweb, non potrà mai scovare una wpa di un’altro router.
    Le WPA preimpostate nei router Alice e Fastweb sono generate sulla base di un’algoritmo che utilizza l’SSID e il MAC address degli stessi.

  56. 55 - admin scrive:

    Ottimo link, come sempre Emanuele fa scuola :)

  57. 56 - Emanuele scrive:

    Scusami poi SSID non è altro che il nome della rete wifi creata dal tuo Router se la tua si chiama “D-Link” sotto SSID devi appunto utilizzare quest’ultima. Ma come detto prima non credo otterrai gran che per testare invece la sicurezza del tuo Router (dove per sicurezza intendo la probabile sicurezza!)
    ti consigli di visitare questo link:

    http://www.pcflank.com/
    :) :)

  58. 57 - Emanuele scrive:

    In teoria puoi usarlo con quasliasi Router o modem/Router sicuramente però non otterai grandi risultati inquanto le falle di sicurezza sono sulle chiavi di Fastweb e su alcune di Alice però provare non costa nulla ;) ;)

  59. 58 - admin scrive:

    Con il software che ho inserito per il download non puoi testare la tua rete, perchè funziona solo con i router pirelli e fastweb…sicuramente però ci sono altri modi… sperimao che qualcuno leggendo il tuo problema ci dia una mano

  60. 59 - franco scrive:

    ho un router D-Link, posso utilizzare questo software per testare la sicurezza di questo?
    come posso usare l’ SSID = dlink?
    grazie

Lascia un commento

Invia Commento

Realizzazione siti internet Roma, specializzati nella creazione e Realizzazione Siti internet professionali. Altissima professionalità e ottimo risultato qualità / prezzo. Primi su google, contattaci per un preventivo su Realizzazione siti internet Roma

Siti Web Roma