Home » Software » programmi gratuiti » WPA Security inspector

WPA Security inspector

WPA Security inspector

 Immagine anteprima YouTube

wpa security inspectorSalve, oggi parliamo di un programma molto interessante, il suo nome è WPA Security inspector e serve a rilevare eventuali falle WPA nei router wireless di Fastweb e Alice.

Si, purtroppo avete capito bene, molti router wireless che Fastweb e Alice danno in comodato d’uso, hanno una falla nella sicurezza WPA. La WPA, lo spiego per i meno esperti, è una chiave, prodotta da un  algoritmo di criptazione che non consente, a chi non conosce questa chiave, di connettersi alla rete wireless. Il problema, è che la chiave non è stata prodotta in modo casuale e quindi difficile da scovarsi, a meno che un hacker non si metta al lavoro, ma è stata prodotta attraverso operazioni matematiche a partire dall’indirizzo di rete Mac del router stesso.  Ciò vuol dire che se conosciamo l’indirizzo Mac e abbiamo un programmino che fa i calcoli per noi, possiamo verificare se il nostro router ha una falla di sicurezza oppure no.

Ma dove si prende l’indirizzo Mac? Di solito, molti utenti non si curano di toccare nulla delle proprie reti wireless che i tecnici alice o fastweb installano, perciò, cercando reti wireless, potremmo trovare una rete con un nome tipo questo: fastweb-1-4324rfe4, oppure alice-2-43234324, o qualcosa di simile. Ora, questo nome in realtà si chiama SSID  e l’ultimo gruppo di numeri è l’indirizzo di rete Mac del router.

Adesso ci serve un programmino che faccia il calcolo per noi, questo programma si chiama WPA Security Inspector, non ha bisogno di installazione, basta cliccare sull’eseguibile, mettere l’indirizzo mac e il gioc è fatto, potrete verificare se il vostro router ha questa falla del WPA. Qualora l’avesse, dovete provvedere immediatamente a cambaire la chiave. Di recente, i router sono arrivati ad avere un WPA2, quindi una maggiore protezione, ma anche questo non è un sistema sicuro.

Raccomandazioni!!!

Entrare in una rete wireless altrui, senza essere autorizzati è reato, ripeto, è reato! Quindi non usate questo programma per bucare le reti wireless altrui, ma usate questo programma per verificare che il vostro router sia sicuro e basta!

http://www.createwebsite.it/wp-content/plugins/downloads-manager/img/icons/winrar.gif download: Wpa Security inspector (32.29KB)
added: 31/08/2010
clicks: 300453
description: E' un programma gratuito e semplice che vi fa scoprire se il vostro router fastweb o alice ha delle falle di sicurezza

Parole chiave

  • wpa security inspector
  • wpa security inspector download
  • wpa security
  • wpa inspector
  • wpa security inspector italiano

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

Check Also

Rimuovere avast dal pc

Rimuovere avast dal pc

Rimuovere avast dal pc91 Avast è un software antivirus gratuito che ci permette di avere ...

64 commenti

  1. ma come si fa ad installare

  2. @Giuseppe: Tu usi Backtrack e dici che questi sono fessi perché vogliono la pappa pronta? Secondo te Backtrack è così difficile e minimale? Prova Slackware senza Xorg, poi vediamo cosa classificherai come “pappa pronta”.

  3. Muhahahahahha quanti fessi…
    Solo quelli come voi che piace la pappa pronta senza passare ore ed ore su linux backtrak possono partorire certe minkiate.
    Quel programma funziona solo con i router alice e fastweb, non potrà mai scovare una wpa di un’altro router.
    Le WPA preimpostate nei router Alice e Fastweb sono generate sulla base di un’algoritmo che utilizza l’SSID e il MAC address degli stessi.

  4. Scusami poi SSID non è altro che il nome della rete wifi creata dal tuo Router se la tua si chiama “D-Link” sotto SSID devi appunto utilizzare quest’ultima. Ma come detto prima non credo otterrai gran che per testare invece la sicurezza del tuo Router (dove per sicurezza intendo la probabile sicurezza!)
    ti consigli di visitare questo link:

    http://www.pcflank.com/
    :) :)

  5. In teoria puoi usarlo con quasliasi Router o modem/Router sicuramente però non otterai grandi risultati inquanto le falle di sicurezza sono sulle chiavi di Fastweb e su alcune di Alice però provare non costa nulla 😉 😉

  6. ho un router D-Link, posso utilizzare questo software per testare la sicurezza di questo?
    come posso usare l’ SSID = dlink?
    grazie

    • Con il software che ho inserito per il download non puoi testare la tua rete, perchè funziona solo con i router pirelli e fastweb…sicuramente però ci sono altri modi… sperimao che qualcuno leggendo il tuo problema ci dia una mano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>