Home » Software » programmi gratuiti » Usare Ipod senza itunes

Usare Ipod senza itunes

Usare Ipod senza itunes

sharepod 300x229 Usare Ipod senza itunes

Quanti di voi hanno un ipod?Anche di generazioni non recentissime?

E ora vi faccio un’altra domanda, quanti di voi odiano Itunes?

Ho scritto questo articolo per tutti coloro che trovano complicato, lento e soprattutto  troppo laborioso gestire le proprie risorse sul proprio Ipod, insomma per tutti coloro che vogliono utilizzare Ipod senza Itunes.

Fino a poco tempo fa sembrava impossibile utilizzare ipod senza itunes, anche perchè se dal pc entriamo nell’ipod non riusciamo a fare nulla. Ora invece vi illustrerò un semplice programma per gestire il vostro ipod.

Il programma gratuito che vi metto in download è Sharepod, pesa appena 2mb e potete vedere un’immagine della sua interfaccia in alto. Ma vediamo come funziona, per prima cosa scarichiamo il file che vi metto in basso sharepod e lo estraiamo in una cartella, colleghiamo l’ipod al pc e lanciamo l’applicazione, tutto qui. Sharepod non ha bisogno di installazione quindi funziona subito una volta estratto.  Ora possiamo vedere l’interfaccia grafica, questo programma vi fa vedere il vostro ipod come se fosse una chiavetta usb, ma con la divisione per foto, musica e altro. Vi basta cancellare o aggiungere file al vostro ipod e basta, nessun problema di sincronizzazione come accade con itunes.

Questo programma è davvero importante per tutti coloro che hanno bisogno di utilizzare diversi pc, infatti non avremo più il problema della sincronizzazione delle cartelle e della musica, cosa che accade se si attacca l’ipod ad un altro computer con itunes.

E’ possibile anche copiare direttamente tutta la cartella sharepod sul proprio ipod, in questo modo è possibile utilizzare il programma anche direttamente dal nostro ipod.

winzip Usare Ipod senza itunes download: Shjarepod versione 3.9.9 (2.09MB)
added: 05/09/2012
clicks: 1705
description: Versione aggiornata di sharepod

winzip Usare Ipod senza itunes download: Sharepod (2.00MB)
added: 31/08/2011
clicks: 1599
description: Programma gratuito per gestire il nostro Ipod senza bisogno di utilizzare itunes

Spero che questo articolo su come utilizzare ipod senza itunes vi sia servito, vi metto in basso il download di Sharepod

Parole chiave

  • ipod senza itunes
  • come ascoltare musucia dal pc con lipod senza itunes?
  • come gestire file ipod senza itunes
  • programma per ipod senza itunes
  • usare ipod senza itunes
  • ascoltare ipod senza itunes
  • come ascoltare ipod sul pc senza itunes
  • utilizzare ipod senza itune

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

2 commenti

  1. Buonasera,
    ho seguito le istruzioni ed ho scaricato il programmino (la cosa è molto veloce).
    Però, una volta collegato l’Ipod al pc ho fatto alcuni tentativi di caricare alcuni files (canzoni) sull’Ipod stesso. Risultato: nulla! Cioè i files che ho caricato li vedo tramite Sharepod (ma non li vedo se vado da Risorse del computer nell’Ipod). Ovviamente scollegando l’Ipod dal pc e provando ad ascoltare qualcosa sento la maledetta voce dall’Ipod che mi dice che devo utilizzare necessariamente iTunes pe ascoltare musica dall’Ipod!
    Ho provato con diversi Ipod ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato.
    Mi manca qualche passaggio o sbaglio qualcosa?

    Comunque grazie per l’encomiabile obiettivo (per me ancora non raggiunto) di svincolarsi da iTunes.
    Distinti saluti

    Sabino

    • Ciao Sabino,
      grazie per aver esposto il tuo commento assolutamente vero!
      Ho notato anche io che l’ultima versione di sharepod presenta questo difetto, non carica le canzoni!
      Hai provato per caso se hai lo stesso problema con la versione vecchia?

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>