Home » Social » Tumblr consumer key e secret key

Tumblr consumer key e secret key

Tumblr consumer key e secret key

tumblr Tumblr consumer key e secret key

Oggi vediamo come ottenere le consumer key e secret key di Tumblr.

Alcuni si chiederanno cos’è Tumblr, in realtà Tumblr altro non è che una piattaforma o anche Social di blogging, molto simile a Blogger.com di Google per intenderci, solo che in Italia non sta avendo un grandissimo successo.

Un pò come accade per twitter si possono seguire dei blog e quindi nella nostra dashboard avremo immediatamente in visione i post dei blog che seguiamo.

Tumblr risulta veramente di facile utilizzo e immediato, pochi pulsanti, pochi settaggi e si procede subito a pubblicare post.

Capito cos’è Tumblr veniamo all’argomento di oggi: trovare la consumer key e la secret key di Tumblr. La richiesta nasce da un’applicazione  che stavo testando e che per il suo funzionamento aveva bisogno assolutamente della consumer e della secret key.

Allora, iscrivetevi a Tumblr o loggatevi, il alto a destra dopo Dashboard cliccate sul nome del vostro sito web (nel mio caso Siti Web Roma) e in fondo alla pagine cliccate su app.

La consumer key e la secret key altro non sono che delle chiavi abbinate allo sviluppo di  un’app, ora, io non volevo sviluppare nessun’app per Tmblr ma l’applicazione richiedeva queste chiavi che si possono ottenere solo con un’app. Quinidi procedete alla creazione di un’app, inserite il nome, la descrizione e il sito che la deve interrogare e infine salvate, avrete finalmente le vostre key.

Spero che questa guida su consumer key e secret key di Tumblr vi sia stata utile.

 

 

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>