Home » Hardware » Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

Tablet Nexus 7 non si accende più

google nexus 7 Tablet Nexus 7 non si accende più

Bruttima giornata ieri, torno dal lavoro e il mio tablet Asus Nexus 7 da 32 gb non si accende più.

Quando sono tornato a casa e ho visto il mio nexus spento subito mi sono insospettito, la batteria era carica quando sono andato via la mattina stessa, non avevo lasciato nessun programma girare, quindi tornando e trovandolo spento ho capito subito che qualcosa non andava, ho provato subito ad accenderlo ma nulla, ho pensato allora che per qualche assurdo motivo la batteria si fosse scaricata, quindi l’ho messo in carica.

Il problema, subito evidente, è che non appariva nessuna icona di batteria in carica, ho provato anche a lasciarlo per qualche minuto e poi ho provato a riaccenderlo ma nulla, anzi, mi sono accorto per puro caso che quando era in carica emetteva un sibilo continuo, brutta cosa…

Meno male che il mio Nexus 7 è ancora in garanzia, quindi ho trovato lo scontrino e ho cominciato a vedere la procedura per richiedere assitenza.

Se pure a voi è capitato che il vostro tablet Nexus 7 non si accende più dovete andate sul sito di supporto della Asus, compilare tutto il modulo con il serial number e aspettare che vi inviino una mail di risposta.

A questa mail seguiranno altre 3 mail della Asus e una mail del corriere UPS che vi dirà quando verrà a ritirare il prodotto.

Purtroppo non c’è nessun numero per contattare il corriere  e dirglia  a che ora verrà.

Il tutto avviene in circa 2-3 giorni lavorativi, naturalmente se il fatto che il nexus 7 non si accende più è dovuto ad un difetto di fabbrica non pagherete nulla altrimenti vi verrà applicata una tariffa.

In tutto questo sono molto amareggiato che dopo 2 mesi di vita il tablet è morto e ricordo a tutti che in America i primi modelli da 16 GB ebbero problemi di montaggio con i monitor, insomma, da google e da asus non me l’ aspettavo.

Voi anche avete avuto problemi?

Vi terrò aggiornati

Come promesso ecco gli aggiornamenti: data 25/01/2013 tablet ritonato a casa con DHL e tutto funzionante, nel pacco un solo foglio con scritto una riga…sostituzione di un pezzo riguardante la batteria.

In totale sono passati 4-5 giorni lavorativi, il tablet ha fatto il giro del mondo ma almeno è tutto funzionante e sono contento.

Parole chiave

  • nexus 7 non si accende
  • nexus 7 non si accende più
  • asus nexus 7 non si accende
  • tablet asus non si accende
  • nexus 7 morto
  • tablet non si accende più
  • nexus 7 non si avvia
  • nexus 7 garanzia
  • nexus 7 2013 non carica il software
  • quanta garanzia nexus 7

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

41 commenti

  1. TENUTO PREMUTO PER 3 MINUTI TASTO DI ACCENSIONE SEMBRA RIPARTITO…MA CHE FACCIO LO MANDO O NO IN ASSITENZA??????????????

  2. CIOA ANCH’ìO OGGI HO QUESTO PROBLEMA NON SI ACCENDE PIU’, PURTROPPO PERO’ IL TABLET MIO MARITO LO HA ACQUISTATO IL 20/12/12 E DOPO NEANCHE 2 MESI IL 02/2/13, L’HO RIPORTATO DAL FORNITORE E MANDATO IN ASSISTENZA PERCHE’ IL DISPLAY FACEVA QUELLO CHE VOLEVA LUI…
    L’HO RITIRATO IL 04/4/13 E OGGI DOPO UNA SETTIMANA ESATTA E’ DI NUOVO NON FUNZIONANTE………………..
    SONO MOLTO AMAREGGIATA SE NON DI PIU’ ORA IO VORREI UNA LTRO STRUMENTO IN SOSTITUTIZIONE…INTANTO HO SCRITTO ALL’ASSITENZA ASUS E POI NEL POMERIGGIO MI RECHERO’ DAL FORNITORE…..CHE DIRE…..NERA E FURIOSA E’ DIR POCO

  3. Non so se sia lo stessa mia problema, però sembra simile:
    Premendo il pulsante di accensione il dispositivo non si avvia, credendo che sia scarico e lo collego al carica batteria, ma il display rimane spento. Non mostra l’immagine della batteria.
    Il problema sembra che si presenti quando il tablet si scarica completamente.
    Ho risolto tramite una guida su internet che diceva di fare in questo modo senza dover spedire in tablet al centro d’assistenza.

    1) Collegare il tablet al cavo batteria e subito premere il tasto di accensione contemporaneamente a quello del Volume -.
    2) Appena visualizzato il Menu del Bootloader lasciare i pulsanti.
    3) Utilizzando i tasti del volume scorrere il menù fino a Power-Off e confermare con il tasto accensione.
    4) Adesso il dispositivo è spento, scollegare il cavo di alimentazione.
    5) Aspettare circa 10 secondi e ricollegate il cavo di alimentazione, visualizzerete l’icona di batteria in carica.

    • Ciao Paolo …..si il problema è quello che abbiamo avuto tutti, anche io avevo letto quella guida ma sinceramente mi sono rifiutato di eseguire questo escamotage! Per quanto mi riguarda se compro un prodotto che per accenderlo devo premere un pulsante ebbene quando premo il pulsante si deve accendere senza artefizi strani. Ora che il tablet è tornato dalla assistenza tutto funziona correttamente

  4. mi è appena successa la stessa cosa, dopo innumerevoli tentativi di accensione (premendo il tasto on e quello del volume) ha ripreso vita.. se dovesse ricapitare finirà dritto in assistenza, che pacco

  5. A me dopo 18 gg dalla data di acquisto ha dato lo stesso problema: completamente morto. L’ho mandato in assistenza e dopo 6gg lavorativi l’ho riavuto perfettamente funzionante fino a……19 gg. Infatti dopo 19gg ecco che si è presentato lo stesso problema! Ho rifatto il modulo per mandarlo in assistenza, speriamo bene altrimenti al prossimo problema chiedo il cambio del prodotto!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>