Home » Utility » Siti internet con pagine gialle

Siti internet con pagine gialle

Siti internet con Pagine gialle

Oggi intendiamo parlare dei siti web prodotti con pagine gialle, con l’unico intento quello di farvi riflettere prima di stipulare contratti.

Come sappiamo, pagine gialle ha da poco messo in piedi anche un servizio web molto efficiente, dal loro portale,  infatti, ci sono migliaia di informazioni ben organizzate con relativi contatti e mappe interettave, certamente un servizio utile per tutti.

La cosa su cui però bisogna riflettere sono i siti web che prodotti da loro, perchè nei loro “pacchetti” non solo mettono tutti i vostri dati sul portale, ma si adoperano anche per la costruzione di un sito internet pagine gialle che poi verrà linkato nel loro stesso sito. Come avviene il tutto?

Dei promotori vengono presso di voi, vi garantiscono per un anno le vostre informazioni sul loro sito e vi propongono un sito internet, alcune volte vengono anche con una macchina fotografia, fanno alcune foto, voi gli date qualche riga di testo e il sito è fatto! Naturalmente poi voi sarete legati a un contratto per uno o più anni a prezzi decisamente esorbitanti.

Ora, fin qui nulla di male, il fatto è che sempre più persone si rivolgono a noi dopo aver fatto un sito con loro, o perchè il loro sito non appare assolutamnete sui motori di ricerca o perchè il sito è rimasto incompleto o sono totalmente scontenti dell’aspetto grafico.  Noi non sappiamo come siano esattamente andate le cose, se i promotori hanno promesso la visibilità sui motori di ricerca e questo poi non è accaduto, oppure avevano chiarito bene che non c’era indicizzazione e i nostri clienti avevano capito male. Di sicuro, la nostra esperienza ci insegna che arrivare nelle prime pagine di google  è un discorso molto complesso e alcune volte c’è bisogno di mesi di lavoro.

Quello che vogliamo dirvi in poche parole è che prima di fare un sito internet con pagine gialle o altri a prezzi esorbitanti, state bene attenti al fatto che verrete legati ad un contratto e fatevi spiegare bene in che modo riusciranno a posizionarvi su google.

Per preventivi dei siti internet 3398993565

Parole chiave

  • pagine gialle sito internet

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

Check Also

grate a scomparsa

Grate a scomparsa

Grate a scomparsa Maino e Tavani grate a scomparsa k-lock Oggi vogliamo del nostro ultimo ...

42 commenti

  1. Importante è poter trasferire il dominio, visto che spesso vengono fatti depliant, bigliettini e quant’altro con il nome a dominio registrato e quindi questo potrebbe indirizzare il cliente a rinnovare il contratto con le pg per non perdere il proprio nome
    dei contenuti del sito ce ne freghiamo, fanno schifo e se li tengano pure loro
    ciao

  2. :) forse non mi sono espresso bene, in soldoni è chiaro che non è possibile trasferire il contenuto del sito senza violare i diritti in virtu della legge 633/41, ma stavo palesando dicendo che il dominio es: http://www.prova.it si puo trasferire, nel senso io rappresentante legale decido che un altro manteiner tenga il mio dns. In ogni caso intendiamo la stessa cosa cioè che è un’opera poco di buono e siamo d’accordo pero bisogna vedere il tipo di contratto che viene effettuato da visualsite, è assurdo non ci sono costi e il negozio si puo effettuare solo con un loro consulente.
    Peccano tantissimo nella trasparenza!!!!!!!Kissa magari si può effettuare un impugnativa per un risarcimento…

  3. Salve interessante la discussione! premesso che i siti creati con visual site sono proprietà intellettuale di pagine gialle e che il dominio intestato appartiene al rappresentente legale dell’azienda o società.

    Da cio si evincono due cose:

    1) durata del rapporto con chi da i diritti di uso del sito
    2) durata del rapporto con il registrante del dominio

    Io penso che in base alla legge, chi è proprietario di 1 non puo essere dell’altro quando le due figure sono distinte e anche separate, quindi il dominio è di proprietà di chi lo intesta infatti è possibile trasferire il dominio ma non il contenuto è la proprietà non sussiste. E del tutto da provare come si possa impedire il trasferimento del solo nome a dominio in tal caso potrebbe essere ad esempio: la portabilità del numero telefonico. Voglio un altro gestore ma con il mio numero!
    Dunque non si puo impedire il trasferimento del solo dominio…

    • Grazie per il tuo contributo su questa discussione.
      Ammettiamo che il dominio sia intestato al rappresentante legale, come tu dici, e che lo stesso ha facoltà di trasferire il dominio presso un altro manteiner (hosting). A questo punto, se il rappresentate legale vuole trasferire il sito presso un altro manter ma la proprietà intelluttuale del sito è di Pagine Gialle, mi spieghi il rappresentante legale che cosa trasferisce? Non trasferisce un bel niente! Perchè si trova che ha pagato un sacco di soldi un prodotto di cui è proprietario solo del nome, quindi spostandolo in realtà sposta solo il nome e non il contenuto, quindi non sposta un bel niente!!!

  4. scusa jonny
    ma i domini di visual site sono intestati come admin al titolare dell’attività, quindi non è di proprietà delle pagine gialle
    dimmi come fanno ad evitare che lo trasferisca??

    grazie

  5. ciao jonny!
    ne approfitto per chiederti..come si lavora in pagine gialle?
    ex agente? vuol dire che ti sei licenziato???? lo consiglieresti come ambiente di lavoro???
    grazie!
    ciao paola

  6. Sono un ex agente Seat pagine gialle.
    Tutto ciò che hai scritto circa i siti pagine gialle aimè e tutto vero.
    mancano alcuni dettagli
    Il dominio registrato con pagine gialle è di proprietà di pagine gialle, la richiesta di trasferimento scordatela.
    Costi di mantenimento sito e dominio esagerati.
    I siti standard sono tutti preconfezionati
    Le indicizzazioni de solo sito sono scarsine, limitate a poche chiavi di ricerca, di solito un buon webmaster struttura e indicizza i siti molto meglio.
    Si possono avere buoni risultati di visibilità solo sui domini di secondo livello ( pubblicazioni su portale Paginegialle.it).
    Poi tirate voi le conclusioni.

    • Ti ringrazio di darmi ragione e di aggiungere questi dettagli fondamentali perchè se l’avessi fatto io sembrerebbe un attacco contro pagine gialle. In realtà il mio scopo non è un attacco ma far aprire gli occhi alla gente, abbiamo dovuto rifare 2 siti di persone disperate che avevano un sito con pagine gialle e stiamo aspettando altre due che finiscono il contratto con pagine gialle per rifare il sito.
      Grazie… perchè non fai l’agente per noi? :) 3398993565

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

.