Salvare le foto instagram sul pc

Come salvare le foto instagram sul pc ?

istanport - Salvare le foto instagram sul pcInstagram sta diventando un’app ormai indispensabile per tutti i dispositivi mobili, attraverso instagram possiamo condividere con un semplice click le nostre foto su Facebook, twitter o direttamente sul nostro profilo Instagram.

Questo ci aiuta molto nella condivisione di foto su più social contemporaneamente, ma se noi volessimo salvare sul nostro pc le foto di instagram? Come facciamo.

L’unica pecca di Instantgram  è appunto l’impossibilità di salvare tutte le foto da qualsiasi parte, perciò dobbiamo ricorrere necessariamente ad un servizio esterno, ovvero http://instaport.me/ .

Dobbiamo quindi andare al link che vi ho metto in alto e avrete come home la pagina a sinistra.

Come vedete la schermata è molto semplice, vi viene chiesto di inserire le credenziali che avete su Instantgram, autorizzate l’accesso e l’unica opzione che al momento potete scegliere è di fare il download in formato zip di tutto.

Con due semplici passaggi avrete fatto l’intero backup di Instantgram ma ci sono anche le opzioni avanzate, cioè la possibilità di scegliere di salvare foto solo di un determinato periodo o solo le ultime foto.

In futuro potremmo anche salvare le foto su Facebook o Flickr ma non escludo che ciò diventi a pagamento.

Consiglio per chi utilizza molto Instantgram di fare almeno una volta al mese il backup delle foto sul proprio pc.

Spero che questa piccola guida su  instaport vi sia utile.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *