Home » Utility » Android » Goole Play Libri

Goole Play Libri

Goole Play Libri come funziona?

google libri Goole Play Libri

Da pochissimi giorni Google ha completato il primo step del suo progetto: rendere Google Play il più grande Store on-line  di prodotti virtuali della storia.

Il primo step prevedeva l’integrazione di ebook in Google Play, ovvero la fusione tra Google Books e Google Play, da pochi giorni, quindi, sono disponibili su Google Play molti libri in formato elettronico E-book che possono essere letti direttamente sul browser del proprio computer o del proprio smartphone.

Abbiamo fatto una prova per capire come funziona Google Play Libri.

Per prima cosa dovete avere un account collegato a Google, andare su Google Play e scegliere l’opera da comprare o da leggere gratis, acquistatela o compratela.

A questo punto  su Google Play avrete in alto a destra la scritta “I miei Libri”, se ci cliccate potete vedere i libri che sono gratuiti o che avete acquistato, di conseguenza potete cliccarci sopra e leggerli dal vostro computer o se siete con il vostro smartphone potete leggerli da lì.

E se non siamo collegati a internet come facciamo a leggere i libri acquistati? Naturalmente l’unico modo è scaricarli!

Allora per leggere i libri acquistati da  Google Play Libri su smartphone Android o Apple vi basta cliccare sul libro comprato, andare a destra su Modalità di lettura e scaricare l’App Goole Book relativa al proprio dispositivo. Una volta scaricata apritela, tappate il tasto sinistro e tappare su Rendi Disponibile Offline, in questo modo l’app scaricherà una copia del libro sul vostro dispositivo e potrete consultarlo offline.

Per il computer o altri reader vi basterà andare sempre nei Miei Libri, cliccare sul libro,  in alto a destra Modalità di lettura e in basso scaricare il formato desiderato, quindi prendete il file  e inseritelo nel vostro reader.

Abbiamo provato e Google libri sembra funzionare, anche con il discorso della sincronizzazione tra computer e smartphone Galaxy Samsung S2, l’unico problema?

Secondo noi il costo esoso si molti libri…soprattutto se pensate che solo file digitali.

Parole chiave

  • come cancellare i libri da play books
  • eliminare libri da play books
  • come eliminare libri da play books
  • come cancellare libri da play books
  • come cancellare un libro da play book
  • cancellare libri da play books
  • come eliminare un libro da play books
  • come eliminare libri da play book
  • come eliminare un libro da play book
  • come eliminare i libri da play book

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>