Google Play

Google Play:   Da poche ore ci siamo accorti che andando nel nostro amato Android Market inspiegabilmente l’url della pagina diventa https://play.google.com/ invece di android.market. Che è successo?

Google Play

google play 150x150 - Google PlayAnalizzando meglio vediamo che nella homepage c’è un logo e una scritta Google Play, quindi facendo due più due il Market Android è diventato semplicemente Google play, questo viene fuori da un’analisi superficiale, ma scavando a fondo ci accordiamo di una grande rivoluzione.

Google non ha solo cambiato nome al market ma ha effettivamente unito più prodotti insieme, quindi ha fuso il market android, google music (che in italia non è ancora operativo)  google ebookstore.

Comprare Musica, film, ebook, app

Un progetto monumentale che sfida letteralmente il mondo apple e in dettaglio l’apple store e  il suo Cloud. Con Google play potremmo infatti comprare musica, ebook, noleggiare film, comprare app, giochi e naturalmente archiviare tutto on-line attraverso il Cloud Google grazie al recente lancio di  Google Drive (di cui parlerò in altro articolo).

Attualmente non tutti i servizi sono funzionanti al 100% ma l’obiettivo è quello di competere apertamente con Apple, e Google ha i numeri per farlo, infatti ha uno spazio di archiviazione cloud maggiore e il prezzo per maggiori dimensioni è accessibile e offre molte app e giochi gratuiti grazie ad Android che è l’unico competitor di Apple.

Nei prossimi giorni assisteremo a dei stravolgimenti della grafica e servizi di Google Play, speriamo che ci sia battaglia con Apple!

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *