0

Google Panda cosa è?

Cosa è Google Panda?

google panda Google Panda cosa è?

Sono vari giorni che sul web si continua a parlare di questo famosissimo google panda, ma cos’è? Una versione del cartone kong-fu Panda rivisitata da google? Un nuovo gadget di google? Niente di tutto questo, google panda altro non è che un aggiornamento di di google.

Naturalmente parliamo di un aggiornamento dell’algoritmo di google, che questa volta si chiama Panda ma altro non è che uno dei tanti aggiornamenti che sono previsti per il  motore di ricerca google e che  non finiranno con panda.

Di certo, hanno scelto un nome insolito per l’aggiornamento dell’algoritmo, che ha anche scatenato la curiosità e l’interesse di molti, sicuramente se l’avessero chiamato ak345, non avrebbe fatto tutto questo vociare nel web.

Ma andiamo nel concreto? Perchè si parla di google panda? Perchè questo update aggiornerà l’algoritmo di google e quindi avremo una rivisitazione e in alcuni casi un riposizionamento dei siti web nel motore di ricerca. Quindi può darsi che alcuni siti web scenderanno di posizione  e alcuni saliranno. Il fine ultimo di google è sempre quello di offrire il miglior servizio come motore di ricerca, e quindi penalizzarà maggiormente i siti che non sono originali.

Anche sul blog ufficiale di google c’è un grande fermento con articoli e  linee guida per i webmaster, perchè alla fine saranno tutti i webmaster a tremare! Cambiando il processo di indicizzazione, gli esperti seo e webmaster, vedranno cambiamenti sul posizionamento dei siti sui motori di ricerca, quindi saranno costretti a rivedere il loro lavoro.

Se analizziamo bene le parole e lo scopo di google, questo aggiornamento non potrà altro che far bene a tutti i siti e i webmaster che hanno lavorato da sempre secondo le linee guida di google, che, ormai da qualche tempo, sono sempre le stesso. Ve ne cito solo alcune: non copiare gli articoli di altri, altrimenti non siamo originali, non comporre articoli studiati solo per il seo, non nascondere codice o ripeterlo per il seo, non fare dei contenuti duplicati e altro ancora….. Insomma, alla fin fine, chi ha lavorato con professionalità e bene non ha nulla da temere, chi invece ha sempre scopiazzato o cercato di ingannare google vedrà un vero tracollo.

Noi siamo davvero curiosi di vedere google panda in azione, forse almeno vedremo un pò di scrematura tra professionisti e non.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Inserito in:Google Tags: 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Invia Commento

Realizzazione siti internet Roma, specializzati nella creazione e Realizzazione Siti internet professionali. Altissima professionalità e ottimo risultato qualità / prezzo. Primi su google, contattaci per un preventivo su Realizzazione siti internet Roma

Siti Web Roma