Gimp download

Gimp download free

gimp download - Gimp download
gimp download

Questo articolo è stato creato su suggerimento del mio amico Emanuele che è un appassionato di Gimp e ha intenzione anche di creare dei tutorial da inserire in questo sito.

Ho ritenuto quindi giusto cominciare dall’inizio, quindi con una spiegazione generale di Gimp e soprattutto con il suo download.

Gimp, come ormai molti sanno,  sta letteralmente spopolando tra tutti i programmi di grafica gratuiti, il suo facile utilizzo, le sue estensioni e la somiglianza con photoshop lo pongono in vetta tra i programmi free più scaricati del momento ed è anche nata una versione portabile e installabile su chiavetta (che vi metterò in un altro articolo in download); vi faccio notare che nemmeno casa Adobe ha questa portabilità.

Gimp è gratuito, in italiano, si installa in pochi secondi ed è molto potente. La struttura, come ho detto prima, ricorda molto photoshop, ha due colonne, quella degli strumenti e dei livelli, entrambi  mobili, quindi si possono posizionare dove meglio si vuole, possiede la grande proprietà di lavorare con i livelli, ha numerosi pennelli a disposizione  e così come photoshop è in grado di accettare l’installazione di plugin e pennelli. Ha anche un aspetto grafico accattivante e le varie iconone degli strumenti sono molto intuitive e gradevoli. Lavorando con gimp ci si accorge subito della sua velocità di elaborazione e della sua flessibilità, è talmente fatto bene questo software che è strano trovarlo gratuto, mi apsetterei che cominciassero a nascere delle estensioni a pagamento. Intanto, grazie anche al fatto di essere free è uno dei programmi maggiormenti usati di grafica al momento e  io ve lo metto qui sotto per il download.

Scarica Gimp download

[dm]21[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *