Home » Utility » Android » Download Google play

Download Google play

Come fare il Download di Google Play

download google play Download Google play

Abbiamo deciso  di scriere questo articolo a seguito della richiesta di alcuni lettori e commentatori che per errore avevano cancellato il market android e volevano reinstallarlo ma non sapevano come fare.

Il market android oggi si chiama Google Play e non solo ha le stesse caratteristiche del market ma, naturalmente, le amplia inserendo (alcune cose non sono ancora attive) anche musica, libri e videonoleggio.

Google play è indispensabile per tutti coloro che hanno un dispositivo android per cercare, installare  e aggiornare le app ufficiali android.

Tutti gli smartphone  e tablet android hanno già Google Play installato, quindi basta tappare sull’icona Play Store, loggarsi e divertirsi cercando l’app che più ci piacciono.

Il problema è che Play  Store è sia un sito web che un’ app vera e propria e come tutte le app può essere disinstallata.

Alcuni lettori mi hanno segnalato di aver disinstallato per sbaglio Play store e di vorerlo reinstallare, ma come si fà?

Come indicazione avevo detto di cercare l’app Play Store e installarla manualmente ma giustamente mi hanno fatto notare che non è facile fare il download di Google Play.

Ho cercato quindi l’app Google play versione 3.5.16 e ve la metto in download qui in basso.

Vi ricordo che quello che scaricate è in formato zip, e invece a voi serve il formato .apk (tipico delle app) quinidi dovete scaricare Google play, decomprimerlo, inserirlo in una cartella del vostro smartphone e tapparlo, in questo modo inizierà il processo di installazione.

Alla fine troverete l’icona di Google Store sul vostro smartphone perfettamente funzionante (si aggiornerà in automatico).

Fate il download di Play Store

winzip Download Google play download: Download google play (2.26MB)
added: 05/04/2012
clicks: 58627
description: Download google play versione 3.5.16

Parole chiave

  • yhs-elex_22find
  • play store download
  • google play store download gratis
  • google play app
  • app google play
  • scarica google play
  • google play download app
  • google play store app
  • play store download gratis
  • google play download gratis

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

82 commenti

  1. L’ho installato conpletamente e mi dice impossibile aprire XK

  2. Non mi si scarica mi dice fa il non insistente

  3. Tipo? Con quale altro programma ?

  4. Salve ho un tab178 3g della majestic non riesco ad installare google play….ho fatto la procedura le hai indicato, scaricare in zip….poi appena apro il programma 7zip e clicco sul file mi dice file non suppertato…le fare….help meeeeee

    • devi usare un altro programmo per estrarre il file contenente il .apk per l installazione. Una volta scaricato il file tieni premuto o vedi se puoi aprirlo con un altro programma, infine installalo :)

  5. 8 - emanuele pace

    Hei ciao, cosa significa decomprimerlo? Io lo scarico ma nn mi niente mi puoi siegare bene
    Come si fa?

  6. Ho provato a fare il ripristino dei dati di fabbrica ma non riesco ad andare avanti dopo aver cliccato su ‘tocca l’androide per iniziare’, nonostante il touch funzioni dato che riesco a cambiare la lingua o digitare numeri per chiamate d’emergenza.

    • Credo che il tuo smartphone stia cercando una rete per connettersi affinchè tu faccia la sincronizzazione con Google play, oppure se l’hai già fatta è probabile che sta cercando di scaricare tutte le app che avevi registrato. Se non va spegni e riavvia tutto :)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>