Home » Utility » Aruba » Creare e gestire le email di aruba

Creare e gestire le email di aruba

Creare e gestire le email di aruba

Aggiornamento 21/03/2014

 Una delle domande più frequenti a cui siamo sottoposti è rivolta nel conoscere in che modo è possibile creare e gestire le mail che i clienti hanno a disposizione con Aruba, visto che quando si compra un dominio si ha la facoltà di creare 5 mail ma non si capisce come.

Come sapete, ogni qual volta comprate un dominio hosting, avete a disposizione anche delle caselle di posta elettronica, di solito almeno cinque, che si possono estendere acquistando dei servizi aggiuntivi e farle diventare gigamail. Oggi vi farò vedere in questo breve tutorial, in che modo è possibile creare queste email e consultarle sul noto hosting italiano Aruba. Abbiamo scelto di fare la video guida su Aruba perchè abbiamo molti siti su questo hosting, il perchè? Grande affidabilità, supporto tecnico velocissimo, ottimo rapporto qualità prezzo, ci sarebbero delle pecche ma per quello che si paga va bene cosi!

Prima di vedere il video, è necessario sapere bene che ci sono due fasi distinte da seguire. Una fase riguarda la creazione delle mail e l’altra fase riguarda la gestione, quindi la relativa consultazione.

Ho deciso di fare un video perchè molti mi chiedono come si faccia a gestire e creare le mail con Aruba e siccome risulta poco chiaro come si faccia preferisco spiegarlo a tutti.

Se non visualizzate bene il video andare nella barra in fondo e aumentate la grandezza.

Spero che la guida sulla creazione e gestione delle mail di aruba vi sia utile.

Parole chiave

  • gestione mail aruba
  • aruba mail
  • creare nuova mail aruba
  • come si crea una posta aruba
  • non ho password posta aruba
  • attivare prima casella mail aruba
  • creare email aruba
  • aprire mail aruba
  • creare caselle di posta con aruba
  • crea una email arubaù
Creare e gestire le email di aruba Aggiornamento 21/03/2014  Una delle domande più frequenti a cui siamo sottoposti è rivolta nel conoscere in che modo è possibile creare e gestire le mail che i clienti hanno a disposizione con Aruba, visto che quando si compra un dominio si ha la facoltà di creare 5 mail ma non si capisce come. Come sapete, ogni qual volta comprate un dominio hosting, avete a disposizione anche delle caselle di posta elettronica, di solito almeno cinque, che si possono estendere acquistando dei servizi aggiuntivi e farle diventare gigamail. Oggi vi farò vedere in questo…

Review Overview

User Rating: 4.73 ( 2 votes)
0

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

10 commenti

  1. ciao,
    ho un dominio aruba ,
    vorrei chiederti se è possibile cambiare il tipo di carattere alla scrittura di una mail.
    in quanto sono presenti solamente dei caratteri base(arial,verdana,times….)
    è possibile scaricarli da qualche parte, o è una funzione aggiuntiva e va pagata al rinnovo del dominio?
    ti ringrazio per la risposta.

    • Ciao Daniele,
      Il problema del font non è solo di Aruba ma di tutti gli hosting, sono i font classici, i più diffusi e visualizzati correttamente su PC smartphone e tablet.
      Di conseguenza non possono acquistare font aggiuntivi, l unica cosa che mi viene in mente è provare con un client quindi outlook, magari li riesci a personalizzare….

  2. Grazie mille Mauro, ma non funziona, a questo punto avrò qualche dato sbagliato, non so.
    Ciao :)

  3. Salve, ho una domanda, ma la password della web mail, nel primo login che si fa, normalmente dove è scritta?
    Perchè a me manca e nelle email ho solo gli accessi al pannello di controllo.
    Di conseguenza non posso andare avanti con gli step successivi

    grazie

  4. Ragazzi ho aggiornato la guida alla creazione di mail con Aruba aggiornata ad oggi 21/03/2014

  5. Grazie mille ! mi sei stato di enorme aiuto, l’unica cosa è che ormai aruba è aggiornato, ed è leggermente diverso crearsi una nuova e.mail, cmq sia hai risolto i miei dubbi!

    Cordiali saluto.

  6. Buona sera,
    volevo sapere una cosa,
    ho un sito(con aruba) con un pannello di controllo delle mail (quelle che arrivano direttamente da una form), ma se volessi che anche le email tipo info[@]nomesito.com arrivassero nello stesso pannello di controllo come potrei fare se è possibile?

    Grazie.
    Andrea.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>